anna
Lv 4
anna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Aumento di peso inspiegabile? Help! ?

Salve a tutti, io soffro di dca e la settimana scorsa quando mi ha pesato l'internista ero 50kg, dopo un pranzo a base di un pane

greco, vestita con jeans e maglietta, la

mattina ero andata in bagno molto perché

avevo preso i granelli

Oggi mi ha pesato la dietista ed ero 51.7! O.o

Cioè va bene essere aumentati un po' ma così tanto! Tenete conto che: ero vestita uguale ma la bilancia non era la stessa, ho mangiato al ristorante gnocchi di patate e bistecca e non vado in bagno da quella volta la settimana scorsa! Potrebbe essere quella la causa? Questa settimana sono sempre stata sulle 1400/1600 kcal, un solo giorno 1800 quindi non puo essere che io abbia davvero messo così peso! Secondo voi come si spiega? Mi ha rovinato la giornata sta cosa! :(

Aggiornamento:

fore non mi sono spiegata bene! io soffro di anoressia purtroppo e per me un chilo conta tantissimo e solo chi ci è passato sa che mettere un chilo è un pensiero spaventoso quindi la mia preoccupazione è dovuta a quello.

gnocchi in dieta? allora primo non sono a dieta, secondo gli gnocchi di patate hanno 115 kcal per 100gr per chi non lo sapesse e ne ho mangiati un piatto per pranzo, a colazione alle 6 ho mangiato 240 kcal, non mi sembra una cosa così improponibile (almeno credo, a me sembra di mangiare come un bue ma mi convinco del contrario)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

No purtroppo non hai messo su 1,7 kg, purtroppo ...

a parte la normale variabilità di 3 o 4 etti tra una bilancia e l'altra, la causa della differenza di peso l'hai già identificata tu: la prima volta eri andata in bagno, tra l'altro quando si prendono lassativi anche leggeri si perdono anche molti liquidi quindi probabilmente pesavi un pochino più di 50, oggi invece non andavi da allora

sommati tutti i fattori altro che aumento eccessivo, va già bene se avrai preso 2 etti REALI!!

quindi non ti fare bloccare e continua a mangiare, ora che sei andata dalla dietista affidati a lei con fiducia ... e non alle risposte malate o ignoranti che spesso si trovano in questa sezione

coraggio stellina, combatti!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

impossibile ingrassare mangiando cosi poco, ma tu se vuoi vivere devi aumentare..-.-'

• 8 anni fa

Ti sei praticamente risposta da sola:

nn vai in bagno da una settimana il ke fa aumentare il peso

ti sei pesata dopo pranzo

ti sei pesata ad una bilancia diversa

troppe differenze rispetto alla volta scorsa!!!!! Sicuramente sei sempre 50kg.....nn ti preoccupare l'aumento di peso avviene gradualmente nn tutto insieme....ti parla una ragazza che dopo due anni di rialimentazione non ha ancora ripreso 10kg

• 8 anni fa

Tutte ste paranoie per la differenza di un chilo? Allora c'è una cosa da dire. Le bilance non sono tutte uguali. Se ti devi pesare,fallo sempre sulla stessa bilancia,alla stessa ora e sempre al mattino prima di far colazione. Vedrai che non sei ingrassata. È un problema proprio della bilancia! Ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao scusa non mi sembra che tu sia aumentata cosi eccessivamente

• Anonimo
    8 anni fa

gnocchi di patate a dieta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.