promotion image of download ymail app
Promoted

come fa dio a punire i peccatori se è stato lui stesso a crearli peccatori?

se un uomo è malvagio e uccide un'altra persona è stato dio a far nascere quella persona malvagia quindi punisce la sua stessa creazione?

oggi sappiamo che qualsiasi azione o comportamento è dettato dal nostro cervello,quindi se per esempio un uomo prende un coltello e lo sferra verso il petto di un uomo uccidendolo è stato il cervello che ha indicato alla mano di fare quel gesto!

quel cervello l'ha creato dio,quindi è colpa di dio se poi la mente ordina di accoltellare!

se invece il cervello è nato sano ma si è disturbato in seguito è lo stesso colpa di dio che non ha creato un cervello immutabile ma deteriorabile

Aggiornamento:

the truth il cervello che sceglie di uccidere anche se avrebbe potuto scegliere di non farlo è stato creato da dio,quindi dio ha creato il cervello che ha deciso di uccidere ed è colpa sua se la sua creazione ha deciso tale cosa.

Aggiornamento 2:

ALLORA HO INVENTATO QUESTA MATAFORA

io creo la penna per scrivere ma la penna si rompe e non scrive

la colpa è mia,che ho creato una penna scadente,una penna che non è efficente al 100%

dio crea gli uomini per fare del bene

il cervello dell'uomo si rompe (viene per qualche strana ragione disturbato)

l'uomo uccide

la colpa è di dio che ha creato un cervello scadente,un cervello non efficente al 100%

Aggiornamento 3:

bravo luca!

7 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Come mi fanno incazzare tutte ste frasi fatte del càzzo tipo: ''Dio li ha creati liberi'' ''ci ha dato il libero arbitrio'' ma che càzzo vuol dire? Tutte frasi che vi sono state inculcate in testa per non dare una risposta concreta e precisa alle domande più scomode sulla religione! Dov è Dio quando una bambina di 2 anni viene uccisa? libero arbitrio? bella mèrda! O quando vengono stuprati, violentati e uccisi bambini? loro che colpe hanno, perchè dovrebbero subire le conseguenze di questa fantomatica libertà che ci ha donato questo grande Dio buono onnipotente e onnipresente?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Non li ha creati peccatori.....ha solo lasciato che loro stessi decidessero come comportarsi....

io mi domando, piuttosto, cosa riserverà a coloro che hanno turbe psichiche e commettono cose infami senza averne piena coscienza.....ecco tali soggetti come saranno giudicati da Dio....?

ma credo che la risposta sia una sola......con la massima indulgenza, vista l' impossibilità di avere una mente " funzionante " , è più facile che li si giudichi male noi uomini che non il buon Dio.....!

• 8 anni fa

Dio ha creati liberi di scegliere e di agire, se quindi uno uccide o fa del male è perchè ha scelto di farlo quando avrebbe anche potuto scegliere di non farlo. Non è Dio ha creare peccatori e santi, ma siamo noi che lo diventiamo. E poi Dio non punisce nessuno, essendo che all'Inferno ci va chi non vuole pentirsi del male che ha commesso, chi quindi ci vuole andare. Anche questa è una scelta, e non una punizione. Se uno uccide perchè è pazzo, di certo non è colpa suo e non sarà giudicato per questo.

• Anonimo
    8 anni fa

acutissima osservazione, si potrebbe dire che non si muove foglia che Dio non voglia, ma certi fatti umani sfuggono alla nostra logica....ma esistono.Avranno e hanno senza dubbio una loro ragione di esistere...........................che ora non comprendiamo per i nostri limiti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Vedo ripetere sempre la stessa solfa:

"siamo liberi di scegliere".

Bene, nessuno dice niente.

Spiegatemi allora perchè uno sceglie di fare il male e un altro il bene.

• 8 anni fa

Fa un po' come gli pare.

• Anonimo
    8 anni fa

dio ha creato l'uomo normale. Quando si è piccoli siè un angelo ma da grandi peccatori perchè veniamo attrati da cose terribili(droga,alchool,fumo,scene acne,bestemmie ecc.).è l'uomo che segna il proprio destino con il proprio ragionamento.La strada del bene si conosce,pure anche quella del male.Se quindi l'uomo ha coltellato un'altro,non è stato io a segnalarlo, ma non l'uomo non ha pensato alle conseguene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.