Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Formattazione!! cerco aiuto per formattare il mio pc con due hard-disk?

salve ,avrei bisogno di alcune informazioni riguardo la formattazione ;ho un pc con due hard disk uno con il processore e uno per salvare file etc ... per via del fatto che il mio pc è usato da tutta la famiglia entrambi gli hard disk sono molto incasinati quindi vorrei riportare tutto il pc a zero lasciando solo il sistema operativo ,ho tutti i cd di istallazione (ps ho dei cd della mia scheda audio e video devo istallarli di nuovo?) vi chiedo una guida chiara e semplice calcolate che ho molta fifa di ristovarmi senza pc, grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Binnu
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

non mi sembri molto ferrato ma cercherò di spiegarti allora per prima cosa se nel secondo HD( quello dove salvi i file) vuoi formattare ( cancellare tutto) ti basta fare clic con i destro sull'HD e scegliere la voce formatta una volta finito avrai l'HD come nuovo senza nessun file per quanto riguarda l'HD primario (dove è installatoil sistema operativo) se vuoi lasciare il sistema operativo non lo puoi formattare perchè perderesti tutto lo puoi formattare nel caso in cui tu voglia reinstallare il sistema operativo per fare questo devi avere il CD di installazione del sistema (Windows ad esempio)perchè se formatti e non hai il CD del sistema non te ne fai niente dei CD della scheda video e audioio ti consiglio allora di non formattare l'HD primario ma di eliminare tutti i file e programmi che non usi più poi fai una bella Pulizia del Disco( Programmi>Accessori>Utilità di sistema)elimina tutti i file poi una bella Deframmentazione ed infine uno Scandisk prova così non rischi nulla fammi sapere se hai dei dubbi

• Anonimo
    9 anni fa

se non sei esperto (già il fatto che chiami processore il sistema operativo xD) meglio affidarti al tecnico di fiducia nella..tua citta

eviterai brutti disastri ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.