paragrafazione su microsoft word?

come si fa a modificare solo una parte del testo in microsoft word?

Vorrei fare in modo che scrivendo solo una parte del testo compaia al centro e abbia un carattere più piccolo, se vado a modificare con lo strumento righello, l'intero testo mi diventa centrato... come posso fare in modo che solo la parte desiderata sia centrata, mentre tutto il resto rimanga così come sta?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

ah dimenticavo... quella parte che vorrei centrata, vorrei anche fare in modo che si riduca lo spazio tra un rigo e l'altro, come faccio?

Aggiornamento 2:

ho office 2007, ho provato a fare come dici e funziona... ma unica cosa, pur avendo selezionato solo la parte che vorrei centrare e a cui vorrei ridurre la distanza tra un rigo e l'altro.. continua a modificarmi l'intero documento.. non capisco perché...

1 risposta

Classificazione
  • ulisse
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

opss .Non hai indicato a che suite di Microsoft office ti . 97-2003/ 2007 Enterprise/ office 2010? Su 2007 e 2010 ,basta che selezioni un paragrafo e passi il mouse nella parte alta <barra della formattazione >in automatico cambia il paragrafo ovvero i caratteri ed i colori.Quindi su <Layout di pagina> usa il tasto <rientro >e <spaziatura>. Per posizionare il testo <sinistra><centrato< Destra> devi usare la su apposita formattazione sempre in alto visibile dalle icone <Allinea testo a sinistra> allinea testo al centro >.<allinea testo a destra> <Giustificato >

Per la suite 97-22003, puoi vedere al mio link esempio come impostare la scrittura di una lettera o curriculum .

in Word 97/2003

http://www.laterzaeta.com/13)Suite%20Microsoft%20O...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.