jonh
Lv 5
jonh ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

La Coppa delle Fiere è un trofeo Uefa ?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao

    Direi proprio di no: la Coppa delle Fiere non è un trofeo riconosciuto dall'Uefa.

    La Coppa Uefa è un evoluzione ideale della Coppa delle Fiere: ma la Coppa Uefa stessa ha ben poco da spartire (intendo per come venne concepita, basta che guardi la storia su Internet) con le prime edizioni della C. Fiere appunto.

    Così come l'Europa League ha ben poco da spartire (fatto salvo per il trofeo che non è cambiato) con la Coppa Uefa: nella Coppa Uefa classica, o storica, giocavano le seconde, le terze e le quarte dei vari campionati europei (mentre in Coppa delle Coppe giocavano le vincenti delle coppe nazionali. La vincente della Coppa delle Coppe giocava la finale di SuperCoppa Europea contro la vincente della Coppa Campioni, torneo disputato solo dalle vincenti dei campionati).

    Un altro fatto dimostra che la Coppa delle Fiere non è un'istituzione Uefa.

    Leggi questo link per intero: elimina ogni dubbio e cita una notizia interessante che pochi conoscono...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Targa_UEFA

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Si si...infatti questa competizione è stata riconosciuta dalla Uefa e sn presenti le statistiche di tutti i giocatori ke ne hanno preso parte...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Prima c'è stata la coppa delle Fiere poi la coppa uefa e infine l'europa league,10 punti grazie!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Era così che veniva chiamata l'Europa League.

    All'inizio Coppa delle fiere, poi Coppa Uefa e infine Europa League

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • era un trofeo uefa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    si

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Sì, è stata disputata tra il 1955 e il 1971 l'ultimo detentore fu il Leeds.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.