? ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

(Domanda Sciocca) Come si mettono i calzini -.-?

Salve a tutti,mi sono sempre chiesta come si mettono i calzini per equitazione correttamente.Io di solito metto prima i calzini,e sopra i pantaloni,come fanno anche delle mie amiche,ma ho visto che altre persone,mettono prima i pantaloni e poi sopra i calzini,qual' è il modo corretto?

Grazie.

Aggiornamento:

@Horselife, Grazie della tua risposta,ma come gran parte dei pantaloni da equitazione,alla fine della gamba,hanno un strap per regolare il pantalone,almeno i miei sono così,e quando metto sopra i calzini,mi da fastidio perché lo strap si incasina con il calzino,come fai D: ?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Concordo con le altre risposte,ma dipende tanto anche dai pantaloni,che ad esempio,con un paio che ho,è impossibile mettere sopra il calzino,perchè non aderisce bene lo strap.Ma è meglio,io alterno di solito.COmunque,le mie ghette sono tutto scolorite all'interno perchè non ho messo i calzini x mantenere il sudore :)

• 9 anni fa

AHAHAHHA XD

I calzini vanno messi sopra i pantaloni percheè innanzitutto servono come protezione per non far stare la carne troppo a contatto con lo staffile,soprattutto se monti con scarpe basse o stivaletti.

E seconda cosa vanno messi sopra perchè te li tengono fermi,spesso senno quando infili lo stivali si alzano i pantaloni,cioè vanno verso il ginocchio e danno fastidio..

Comuqnue anche a me capita che mi danno fastidio allo strappo ma tu lo devi fare aderire bene alla caviglia e poi metterci sopra il calzino.. E devi cercare di non farlo andare proprio sull'osso della caviglia lo strappo,è questo che ti causa fastidio!

Spero di essere stata d'aiuto,un bacio:D

• 9 anni fa

Non è che ci sia un metodo, è per comodità!

Io lo faccio perché l'inverno mi sento più coperta e comunque sia alle volte i pantaloni possono prendere dei risvolti dentro fastidiosi e in quel modo rimane lì dov'è.

Poi specialmente quando hai stivali alti in cuoio o ghette in cuoio con il sudore possono macchiare i pantaloni, ti dispiace tenerli con quelle macchie specialmente se ci hai speso abbastanza quindi uno cerca di metterci i calzini per non farli sporcare.

• 9 anni fa

Ciao :3

Mah,io ho sempre messo prima i pantaloni e poi i calzini.Penso che sia meglio così,perchè è una protezione in più e certe persone gli usano come gambali,cioè con le ghette,almeno io ho visto sempre fare così...

------------

Anche i miei hanno lo strappo alla fine,ma io lo chiudo e non mi danno minimamente fastidio!:3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marty
    Lv 4
    9 anni fa

vanno messi sopra ai pantaloni! come ti hanno detto servono come protezione! lo strap ti da fastidio perchè non lo chiudi bene...devi stare attenta che le due parti siano esattamente una sopra l'altra! a me non da fastidio!

• 9 anni fa

Sinceramente io li ho sempre messi sopra. Non mi da fastidio basta che metti bene lo strap prima di mettere la calza.

Solitamente di mettono sopra con gli stivali alti e sotto con quelli bassi

• Anonimo
    9 anni fa

anche io metto prima i pantaloni e poi i calzini.anke io ho i pantaloni con gli strap ma ormai mi sono abituata ma ti consiglio (se ti fanno fastidio) di magari controllare che siano messi correttamente.ciao e spero sopprattutto di averti aiutata !

• 4 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?EGgQ

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

• Sophie
    Lv 4
    9 anni fa

non c'è una maniera giusta! Ognuno fa come preferisce! Io metto prima i pantaloni e sopra i calzini principalmente perché così la cerniera degli stivali non sì inceppa con i pantaloni e perché così il pantalone rimane più fermo e non mi da fastidio!

• Lady
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao zucchina :D ma che bel nick u.u

Comunque...io di solito li metto sotto il pantalone le calze,appunto perchè anch'io ho questo problema dello strap e se non sono comoda...addio! .-. non mi do più pace,oltretutto è anche molto scomodo.

Io ti consiglio di mettere prima le calze e poi sopra i pantaloni e se vuoi io ti consiglio le ghette sono queste ---->http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.toso...

E devo dire che mi trovo più che bene!

Ricordati che se le prendi la cerniera dev'essere dalla parte esterna per tutte e due.So che non sei imbranata come me,ma io all'inizio la cerniere l'avevo messa all'interno ed era scomodo xD in più rischi di rovinare la sella...!

Spero di averti aiutata un bacio :3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.