Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Gita...mi aiutate?? :D?

tra un pò devo andare in gita con la scuola a nizza e nelle previsioni troveremo da 10 a 20 gradi circa...mi potete consigliare cosa portarmi di roba, trucchi e cose varie?? :D grazie e 10 punti alla risposta più esaudiente ;)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! allora...considerando che con 10 gradi non è caldissimo e con 20 si sta abbastanza bene anche con abiti primaverili, ti consiglio di organizzare il tuo bagaglio in modo tale da poterti vestire a strati, cosa ci metterai dentro dipende molto da te, da quello che preferisci e trovi più comodo o carino, e da quanti giorni starai fuori, per non occupare troppo spazio, una soluzione potrebbe essere quella di portare leggings da mettere con delle magliette lunghe o una mini di jeans o un vestitino, un paio di jeans o pantaloni lo porterei comunque, può essere comodo anche un pantalone sportivo (tipo tuta) per il viaggio di andata e ritorno se passate diverse ore in autobus o areo o treni...per sopra scegli delle magliette di cotone o camicette a maniche corte e dei golfini o felpe da mettere sopra...in caso di caldo eccessivo basterà togliere uno strato :) come giubbino ti consiglierei una giacca di pelle se ce l'hai, oppure un cappottino non troppo pesante...porta con te almeno una sciarpa di cotone...può essere utile in caso di vento e mal di gola improvvisi ;) scarpe comode (l'ideale sarebbe partire con un paio..magari più sportivo, tipo sneakers, comode per camminare, e portare in valigia un altro paio ugualmente comodo ma più carino, tipo uno stivaletto sfoderato...così in caso di eventuale pioggia, avrai delle scarpe di ricambio e se capita una serata in cui devi vestirti più carina per una cena o un'uscita, hai un paio di scarpe più adatte).

Cerca i scegliere pochi colori che siano facili da abbinare tra loro e se sei un tipo che ama gli accessori, porta con te poche cose che stanno bene con tutto tipo: degli orecchini carini (1 o due paia), un apio di collanine o bracciali, un fiocco, un fiore, un cerchietto, delle mollettine....qualcosa da mettere tra i capelli....( se hai i capelli lunghi non dimenticare ferretti, elastici, forcine e tutto quello che può esserti utile)...se rimani per diversi giorni e pensi di aver bisogno di lavare i capelli in viaggio, potresti metterti d'accordo con le tue amiche più strette, o quelle che pensi che staranno in stanza con te, per portare una il phon, una la piastra o il ferro arricciacapelli...o quello che può servire....non portate una valanga di cose inutili, ottimizzate lo spazio nei bagagli...stessa cosa potete fare per bagnoschiuma,crema per il corpo, dentifricio e shampoo (se non avete esigenze specifiche).

Dovrai mettere nel beauty anche deodorante, latte detergente (o salviette struccanti), crema viso, spazzolino,cerca bene in casa, se sei fortunata troverai dei campioncini usciti da giornali o regalati in profumeria...sono utili per i viaggi,ti fanno risparmiare molto spazio....puoi anche travasare i prodotti che usi di solito in bottigliette e vasetti più piccoli, in modo da portare con te solo la quantità necessaria per quei pochi giorni.

Poi ci sono i trucchi (se li usi)...io direi di portare il minimo indispensabile: fondotinta, mascara, una o due matite per occhi (o ombretti) che posano star bene un pò con tutto e un rossetto o lucidalabbra, aggiungerei anche un burro cacao che è sempre utile :)

Se il viaggio è lungo, possono essere utili varie salviette (da quelle intime a quelle igienizzanti), non dimenticare i fazzoletti di carta, eventuali assorbenti o salvaslip, biancheria intima, calzini, pigiama, ciabatte e....credo che non manchi nulla!!.... buon viaggio! :)

• 9 anni fa

ciao!! =) io mi porterei un beauty con: lucida labbra matita nera correttore e\o fondotinta mascara nero!=) poi una spazzola una crema idratante sapone dentifricio spazzzolino pochi prodotti ma x me molto validi xD poi come vestiti porterei magliette a mezze maniche(io uso la "smol" di pimkie con sopra una felpetta e ti porti anke un giubottino nel caso usciste di sera jeans attillati e ballerine questo è il mio stile xD non so come sia il tuo comunque spero di esserti sata utile beata te k vai in gitaaa! baci susy=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.