Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Olio di oliva per il viso e per il corpo che ne dite???!!?

....Ma l'olio extra vergine è vero o no che ha delle proprietà benefiche per la ns pelle?? Si possono fare degli impacchi o ci sono delle controindicazioni?? Ho la pelle del corpo poco idratata ed in teoria male non mi farebbe! Che ne dite??

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!l'olio di oliva sul viso può essere comedogeno, puoi provare ad usarlo mettendone poche gocce su un dischetto di cotone per struccarti e poi rimuovere il tutto con un po' di sapone neutro ed acqua tiepida, oppure potresti usarlo per fare una maschera mescolando circa due cucchiaini di olio d'oliva con mezzo cucchiaino di miele e due cucchiaini di yogurt magro, mescoli tutto insieme, lo stendi su tutto il viso e dopo 15/20 minuti risciacqui il tutto con acqua tiepida!L'ho provato e su di me ha funzionato alla grande!se decidi di utilizzarlo per fare impacchi sui capelli, per evitare che rimangano unti, prendi un batuffolo di cotone, imbevilo nell'olio e passalo sui capelli ciocca per ciocca, lascia il tutto in posa per un'oretta (meglio se avvolgi i capelli nella pellicola da cucina) e poi lava i capelli normalmente con shampoo e balsamo, così non dovrebbero rimanere unti.

per il corpo ti condiglio anch'io l'olio di mandorle o quello di argan (che puoi usare anche sul viso). :)

Fonte/i: esperienza personale
  • Rob71
    Lv 7
    9 anni fa

sicuramente male non fa , ma è talmente unto e con un odore così forte che io userei altri prodotti...

• 9 anni fa

per il corpo va bene, è ottimo, solo che ti conviene usarlo prima di lavarti perchè unge e non si assorbe e l' odore è forte. per il viso meglio un olio più leggero, potrebbe causare comedoni, una volta ogni tanto male non fa.

• Franz
    Lv 7
    9 anni fa

Io non l'ho mai fatto ma male non fa di sicuro. L'impacco d'olio d'oliva è un toccasana per i capelli.

• 9 anni fa

Secondo me per il viso è meglio non usarlo può essere comedogeno.. per il corpo ti consiglio l'olio di mandorle, puoi usarlo sia prima della doccia che dopo.. lascia la pelle molto morbida.. per il viso usa una buona crema nutriente meglio se ecobio e fai una maschera idratante 1 o 2 volte alla settimana..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.