Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 8 anni fa

Minecraft: differenza tra vanga, piccone, ascia e zappa?

Salve,

vorrei che mi elencaste le differenze tra tutti questi utensili, cioè a cosa servono di preciso.

Grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    il piccone ti serve per scavare più velocemente la roccia, il carbone, il ferro, l'oro, i lapislazzuli, la red stone, il diamante e l'obsidian (in italiano ossidiana) ma per scavare l'ossidiana ti serve la picca in diamante ed il diamante ti serve la picca in ferro e per scavare il ferro ti serve la picca in pietra e così via insomma mentre la pala ti serve per scavare più velocemente la terra o la sabbia o il quello che chiamo blocchi di ghiaia cioè quelli grigi morbidi da scavare mentre l'ascia dovrebbe essere logico che serve per tagliare gli alberi cioè per prendere il legno mentre la zappa e quella che ti serve per si può dire arare la terra tu non ci crederai ma se prendi i semi che trovi togliendo l'erba che trovi in giro se metti un cubo di terra lo zappi e poi ci inpianti i semi ti viene fuori il grano e dal grano dai il pane ma però il cubo di terra deve avere vicino almeno un cubo d'acqua per far crescere il grano la stessa cosa puoi farlo con il banbù

    P.S. La stessa cosa della picca vale gli altri oggetti solo che scavi o zappi o tagli più velocemente non è che gli alberi o la terra o la sabbia sono più duri questo vale solo per la picca spero di esserti stato d'aiuto ciao

    Fonte/i: ci gioco almeno da un anno
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    La vanga serve per raccogliere più velocemente i blocchi di terra e sabbia.

    Il piccone serve per raccogliere la roccia e i vari blocchi di materiali grezzi, naturalmente ci sono diversi picconi, quello di legno e roccia raccolgono oltre la roccia anche carbone e ferro, quello di ferro raccoglie anche la pietra rossa, l'oro, i lapis lazuli e il diamante, quello di diamante anche l'ossidiana.

    L'ascia raccoglie più velocemente gli oggetti di legno e il legno stesso.

    La zappa serve per zappare i blocchi di terra per poi piantarci i semi di grano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.