Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

BRUFOLETTI SOTTO PELLEE? (fondotinta coprente?)?

come faccio a togliere questi maledetti brufoletti sottopelle?

che tra l'altro non riesco neanche a coprire con: correttore, crema, fondotinta, cipria tutto insieme D:

aiutatemi!

e un'altra cosa: un buon fontotinta coprente?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Lava il viso mattina e sera con Topexan (6 € circa, lo vendono al supermercato), mi raccomando, struccati bene prima di andare a dormire.

Una volta in settimana puoi far riscaldare dell'acqua e appoggiarci sopra il viso per una decina di minuti, coprendo la testa con un asciugamano: dilata i pori e fa "uscire" tutti i residui sottocutanei.

Per truccarti puoi usare un condotta idratante, che non ostruisce i pori, ma che copre bene le imperfezioni. Io ne ho provati parecchi, il migliore è il Cinque Super moisture (28 € in profumeria) che copre, ma allo stesso tempo non ostruisce e non secca la pelle. Per evitare l'effetto lucido, dopo il fondotinta, applico con il pennello un po'di talco in polvere, che asciuga, ma senza seccare e senza ostruire ed inoltre aumenta la tenuta del fondotinta.

Spero di esserti stata d'aiuto: avevo il tuo stesso problema e così l'ho risolto definitivamente:)

ps. Almeno una volta in settimana usa una crema idratante, in commercio ne esistono parecchie che non costruiscono i pori. Personalmente ne uso una della lancome (hydra zen), ma è parecchio costosa (40 €, ma io sono allergica ad alcuni componenti cosmetici, quindi devo spendere un qualcosa in più...)

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.