Alicia de longhi a caffettiera fredda esce il caffè' dalla congiunzione tra parte in plastica e ghiera.?

E' successo a qlc?si trova il ricambio della parte superiore della caffettiera? Quanto costa?

Grazie a chi risponderà'

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

anche io ho l’Alicia da due anni. Nel tempo la plastica si è crepata in diversi punti, se lascio a lungo il caffè nella parte superiore alcune gocce di caffè trafilano dalle sottili fessure e colano dalla congiunzione con la ghiera. Proprio ieri ho chiesto in un negozio di ricambi se si può acquistare solo la parte superiore e mi hanno detto di sì. Non sapevano il prezzo esatto (deve arrivargli), all’incirca 12-15 € per quella da 2 tazze.

Secondo la negoziante la causa della rottura è tra queste: svitare la caffettiera tenendola dal manico (non lo faccio mai), stringere troppo chiudendola (idem, lo so bene che così facendo si danneggia la guarnizione), cambiare la guarnizione con una non originale (l’ho cambiata due mesi fa con quella giusta). Secondo me, la plastica non è idonea a contenere liquidi bollenti!!…Chissà perché non l’hanno fatta di metallo? Forse per poter vendere il ricambio???

Ciao!

• 8 anni fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.