Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Non ho mai amato..o forse è l'amore che non mi ama?

..soltanto che non voglio fare la vittima che apre la porta di casa al suo assassino.

Ho solo 16 anni, e credo che qualunque storia io inizi, andrà a finire in modo tragico (dato anche il mio carattere impossibile, cambio ogni giorni, sono testarda, orgogliosa, molto incoerente, sempre con la battuta pronta e bastarda fino a limiti inimmaginabili se non mi vengono lasciati i miei spazi come li ho predisposti io)..

Io non parlo per la durata della storia, perchè potrebbe durare pochi mesi/settimane/giorni, oppure potrebbe andare avanti per anni, ma la cosa che mi spaventa è a fine, la distruzione di un castello di carte gigante costruito con tanta calma e finestre chiuse in faccia alla realtà per evitare spifferi d'aria..oltretutto dicono che l'amore è potente, e io non so come affrontarlo.

Tutte le pochissime storie che ho avuto, sono durate poco, e tutto ciò prevalentemente per i miei comportamenti, la mia incoerenza che a lungo andare stufa le persone che giustamente vorrebbero una base stabile..

Ragazzi mi sento uno scarto umano, sento che rimarrò sempre sola soltanto per questi stupidi difetti che mi perseguitano! Perchè non sono decisa e coerente?! Voglio esserlo, ma va sempre a finire che cado nell'incoerenza!

Aiuto, ho bisogno di spiegazioni, menti adulte datemi consigli!!

2 risposte

Classificazione
  • Re
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me stai già iniziando a lavorare inconsciamente sul tuo comportamento. Per esempio tu hai ammesso le tue problematiche ed i limiti che ti spingono a comportarti in maniera non proprio socievole. Questa è l' evidenza che pian piano (e non completamente) stai abbandonando alcune tue tendenze come ad esempio l' orgoglio e l' incoerenza.

Comunque non stai lavorando sul fattore più importante della tua personalità, l' impazienza. E' quell il tuo vero coltello conficcato nel petto, è quella la cosa che ti spinge a fervere ed a sentirti disadattata, poi tutto degenera nei comportamenti che hai rappresentato prima.

Personalmente posso intravedere dell' altro nella tua personalità ed ho capito che sei molto determinata nonostante la tua attuale debolezza.

Quindi continua con questo spirito di iniziativa, ora non ha senso dirti altro, ma sai già che le cose non vengono in automatico, come nei sogni non campano in aria, e ne tanto meno vengono nei tempi sbagliati.

Più che altro non pensare che ti sia tutto debito, devi anche imparare a meritare chi ti sta accanto.

Fonte/i: Anni ed anni di delusioni e vita vissuta a casaccio.
  • 9 anni fa

hai appena 16 anni,e ti voglio dare questo consiglio:tramite rari casi,e per questo non fanno testo,non esiste: l' attrazione sessuale..alias amore per sempre,perché:prima o poi,per svariati motivi tutte finiscono,quindi uno/a si deve godere appieno oggi la vita,e non fare progetti per un incerto domani,in quanto la storia stasera potrebbe finire,,in questo senso parlo de l' amore per sempre,la maggiornza di noi ha fallito.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.