il mio coniglio nano (Amanda) non ama rosicchiare carta e legno?

ma plastico,pezzi di muro i miei pantaloni,le pantofole, scarpe di camoscio o le suole... xkè? è piccola e ancora non ce la fa? se lo fa e io glielo permetto,le fa male?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao se il coniglio ingoia pezzi di plastica di muro,stoffa e quant altro certo che gli fà male ....si fà venire un ostruzione intestinale !!!!

come alimenti il coniglio?? normalmente conigli che mangiano in giro lo fanno perchè hanno un alimentazione scorretta cioè mangimi !!!!

il coniglio è un lagomorfo erbivoro stretto e deve nutrirsi solo con fieno , verdure/erba fresca da dare lavata asciugata e a temperatura ambiente la verdura ovviamente và integrata in modo graduale in un coniglio non abituato per evitare problemi intestinali ...(i mangimi mix commerciali quelli a base di cereali ,mais carrube fioccati vari semi legumi e via discorrendo non che biscotti pane grissini etc invece ne provocano la morte per blocco intestinale e malocclusione dentale)

se nonostante un alimentazione corretta e la libertà 24 ore su 24 il coniglio continua a mordere in giro è probabile che lo faccio per noia ...magari si sente solo ...per conigli iperattivi non ci crederai ma è consigliato avere la coppia ..maschio femmina entrambi sterilizzati ...avere un compagno di giochi per loro è un modo di svagarsi e distrarsi e tendono a calmarsi moltissimo ...

p.s non a tutti i conigli piacciono i legnetti ..il mio amore non ci ha mai giocato e nemmeno i conigli che ho avuto prima di lui .....tanto i legni non servono a tubo ..sarebbero solo dei passatempi ma se al tuo coniglio non piacciono non cè nulla da fare ...non sò se l alimentazione che dai al tuoc ongilio è sbagliata cambiala in modo graduale e vedi se ci sono miglioramenti..se l alimentazione è perfetta e sana allora valuta l ipotesi di prendergli una compagnia ciaoo

ti lascio qualche sito informativo sui conigli ..ciao

• Anonimo
    8 anni fa

E' normale anche il mio lo faceva..loro rosicchiano di tutto anche il legno ma se lo scelgono loro quale mangiare sono molto selettivi ahahah ;Dil mio mangiava anche la carta sopratutto giornale,però strappava anche parecchio.

• 8 anni fa

è un coniglio nn puoi dirgli cosa fare nn imparano nemmeno il loro nome nn sono come i cani o i gatti

io ti consiglio di farlo uscire ma di farlo uscire in una stanzetta anche in bagno e di alzare tutte le cose da terra tranne qualche cosa da rosicchiare ma nn dargli mai legno normale tipo rametti potrebbero essergli fatale ci sono dei tipi di legno precisi per i conigli e gli fanno pure bene

CIAO

• 8 anni fa

non le lo permettere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.