Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Consigli per l'acquisto di un Pc?

Ho intenzione di comprarmi un netbook che non superi i 500 euro...l'utilizzo è destinato pressochè alla navigazione su internet, ricerche, facebook e musica; mi sarebbe molto utile anche perchè vado all'università....essendo una profana in questo campo xD mi sapreste consigliare quali fra i modelli che andrò ad elencare sotto farebbe più al caso mio?? Grazie in anticipo :)

Questi sono i pc :

1)HP Pavilion g6-1285sl

Processore Intel® Core™ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)

HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64bit

Webcam con microfono integrata

Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata

+ HP Travel Essentials Kit

2) ASUS X54HR-SX057V

Intel Pentium B960 (2.20GHz, 1MB L3)

HD 750GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam con microfono integrata

Scheda video AMD Radeon HD 7470M 1GB dedicata

3) HP Pavilion g6-1347el

Intel Pentium B960 (2.20GHz, 2MB L2)

HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam con microfono integrata

Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata

+ HP Travel Essentials Kit

4)HP - G62-B99SL Argento con motivo a prismaNotebook con processore Intel core i5-460M(2,53 GHz, 3 MB di cache L3), chipset Intel HM55, RAM 4096MB(2 x 2048 MB DDR3), HDD 320GB(7200 rpm), scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470(512 DDR3 dedicata commutabile), display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768, DVD Super Multi DL LightScribe, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, 3 x USB 2.0, HDMI, Digital Media Card Reader 5-in-1, altoparlanti Altec Lansing, Webcam, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 bit

Aggiornamento:

Cercando ho trovato anche questo modello:

HP - Pavilion g6-1352el GrigioNotebook con processore Intel Core i3 2330M (2.20Ghz, 3MB di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 6144Mb DDr3 (2048Mb+4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7450M (1 GB DDR3 dedicata), display 15.6" LED HD 1366 x 768, DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer, Wifi 802.11 b/g/n, LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata, Altoparlanti Altec Lansing, Webcam HP con microfono digitale integrato (VGA), VGA, HDMI, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono, 3x USB 2.0, 1x RJ45, batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit

Che ne dite? in cosa si differenzia dal numero 1???

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    beh io andrei o sul primo o sull'ultimo , buono il processore ( anche se a clock GHz fissi ) ,capiente e con una scheda video buona , l'ultimo ha il processore un pò migliore (può arrivare in turbofrequency a 2.8 GHz) però è meno capiente del primo e la scheda video è un pelino minore anche se ha molti "accessori" che a scuola fanno comodo , perciò se dovessi fare una classifica (dal 1° al 2° cmq come prestazioni siamo lì )

    1° HP - G62-B99SL

    2° HP Pavilion g6-1285sl

    3° HP Pavilion g6-1347el

    4° ASUS X54HR-SX057V

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Il numero 4 ha un processore buono,il numero 3 ha invece una scheda grafica e abbastanza di memoria ram...se lo usi per le cose sopra elencate allora il numero 3...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Onda
    Lv 4
    8 anni fa

    Il 4 mi sembra più potente perché ha il processore intel core i5

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.