Anonimo

Luce di speranza, svizzera italiana?

Salve buonasera, sono un ragazzo di Toscana età 19nni non lavoro quasi da un anno e adesso ho diciso di andare in svizzera del sud dove si parla in italiano Mendrisio Lugano ecc; adesso chiedo se qualcuno può dirmi in quali posti potrai trovare un lavoro.

Ho inviato dei miei curriculum in molte agenzie di svizzera del sud ma non ho avuto nessuna risposta, ormai qui in Toscana e anche a nord ho smesso di cercare.

Aiuto :-/ Marco

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere il Canton Ticino, pieno di italiani, e stipendi non proprio alti. Se tu avessi una buona conoscenza del tedesco sarebbe meglio provare nel cantone tedesco. Difficile ottenere risposte dall'estero, l'unico sarebbe vivere lì sul luogo e cercare, ma ripeto, negli altri cantoni.

Col diploma non si va lontano, meglio una laurea tecnica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Io vivo nel canton ticino a lugano,ti posso dire che é un po' difficile cercare lavoro ma pero' si vive bene,io conosco un negozio si chiama Aldi e li stanno cercando personale,poi i posti dove puoi trovare lavoro sono vicino agli agglomerati urbani (Lugano,Chiasso,Bellinzona,Locarno)

• Bobby
    Lv 5
    8 anni fa

devi recarti sul posto e cercare lavoro lì lasciando alle agenzie il curriculum con indirizzo e recapito telefonico di quel posto. Comunque lascia perdere il Canton Ticino, vai in Germania, fai un corso di tedesco e nello stesso tempo cerchi lavoro

• Anonimo
    8 anni fa

Mi dispiace non so come aiutarti D: ...

░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█

░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█

█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█

█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█

░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█

░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█

░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█

░░░█░░░░▀▀▄░█░░░█░█▀██████░█

░░░░▀▄░░░░░▀▀▄▄▄█▄█▄█▄█▄▀░░█

░░░░░░▀▄▄░▒▒▒▒░░░░░░░░░░▒░░░█

░░░░░░░░░▀▀▀▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.