Giulietta G ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Quante calorie ha in meno una crema di nocciole senza grassi rispetto a una crema comune?

l'ho trovata ieri in una fiera del cioccolato, artigianale, ma tra gli ingredienti non compare l'olio vegetale e nessun altro tipo di grassi (nocciole a parte ovviamente)

quante calorie potrebbe avere in meno rispetto a una crema di nocciole comune?

non l'ho ancora assaggiata ma penso sia molto più buona e genuina

Aggiornamento:

ma voglio dire senza olio vegetale che è anche quello un grasso ed ipercalorico le calorie non dovrebbero diminuire rispetto ad una che lo contiene

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ha le stesse calorie! anche a me sembrava strano, xò io acquisto sempre la crema alle nocciole novi e, sebbene non abbia grassi vegetali o altri grassi estranei aggiunti, ha sempre 530 calorie... pero tieni conto che nella crema novi:

-la quantità di nocciole è tre volte superiore (45% contro 13%)

-la quantità di zucchero è inferiore

-i grassi sono quelli delle nocciole, molto più salutari degli oli vegetali della nutella

e poi... la Nutella usa olio di palma al posto del pregiato e costoso burro di cacao

quindi crema novi tutta la vita, anche se, ovviamente, è più cara :)

• Anonimo
    9 anni fa

Sai? Io credo che se prendi un qualsiasi pacco di nocciole e vedi quante calorie hanno..più o meno son le stesse..certo ne saranno un pò di più, perchè per farne una crema le nocciole sono più concentrate..ma cmq più o meno le calorie ci siamo!! Prova!!

E se non ci sono scritte tabelle nutrizionali..vuol dire che sono DAVVERO prodotti GENUINI AL 100% =)

1baciooooooo

• Desy
    Lv 5
    9 anni fa

Sicuramente è più buona e genuina ma le calorie sono sicuramente le stesse.

Come hai detto tu non ci saranno grassi aggiunti ma le nocciole (come tutti i frutti a guscio) sono naturalmente molto grasse.

La crema che hai trovato tu sarà meno grassa perchè contiene solo i grassi delle nocciole, ma le calorie sono sempre quelle.

Come consiglio sempre, mangiala con gusto ma con tanta moderazione! :)

No, anche se non c'è l'olio vegetale, le calorie saranno di poco inferiori alle creme comuni.

• 9 anni fa

La crema alla nocciola comune ha 480 kcal per 100 grammi.

la crema alla nocciola senza grassi ha 137 kcal per 100 grammi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.