Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

come posso saldare il tubo dell'acqua di rame per richiudere un piccolo foro ?

potete consigliarmi qualche attrezzo da comprare per poter fare una saldatura su un tubo di rame che porta acqua ?. C'è un piccolo foro nel tubo che porta acqua al termosifone e che dovrei chiudere "ho chiesto un preventivo al termoidraulico che viene anche a farmi i controlli alla caldaia e mi chiede circa 60 euro", e sinceramente per un piccolo foro che non ci vuole nemmeno 1 minuto per chiuderlo sembra una cifra esagerata, vorrei farmelo da solo ma sinceramente non so che attrezzi usare, che tipo di saldatore acquistare. Potete dirmi cosa comprare per favore ? se potete cercate di dirmi quelli più piccoli e maneggevoli grazie

Aggiornamento:

@michele

ti ringrazio tantissimo scusa la mia ignoranza, ma cosa sono spregna e borace ?

Aggiornamento 2:

ops scusa ancora spegna

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai bisogno di una bombolina tipo campeggio con cannello che costa 12/15 euro un po' di spegna acciaio circa 1 euro e dello stagno al 50 a filo e la borace che costeranno 15 euro .

Vuota l'impianto graffia la parte dove c'è il foro in modo che appaia pulita poi metti la borace e riscalda la parte e quando la borace ti sembra che frigge dopo pochi secondi avvicina lo stagno e fatto.

Fonte/i: Faccio l'idraulico
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8Cq02 .

Troverai un elenco dei vari tipi di attrezzi da camino con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 9 anni fa

Ciao . Puoi adoperare un semplice saldatore a stagno : importante che prima pulisca bene la parte, e con carta vetrata fine fino a che la superficie diventi opaca,poi devi fare agire bene l'acido che contiene il filo di stagno o altrimenti adopera l'acido per saldature che si trova facilmente in ferramenta. Buona saldatura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.