Interpretazione RSM Ginocchio Dx?

Salve a tutti vorrei chiedere una interpretazione di questa RSM che ho fatto per un problema al ginocchio, poichè son andato da 3 ortopedici è mi hanno detto 3 cose diverse vorrei cercare di capire in Italiano cosa ciò... ecco il referto:

Presenza di versamento intrarticolare.

Note di Sinovite reattiva anteriore.

legamenti crociati e colaterali indenni.

striadi elevato segnale in T2 al corno anteriore-corpo-corno posteriore del menisco laterale ed al copro-corno-posteriore del menisco mediale.

Tendenza alla bascula rotulea esterna cn segni di iperpressione femoro-rotulea-

modesta borsiste cistica del gastrocnemio-semimembranoso.

il primo ortopedico mi ha detto di stendere la gamba quando ho questo problema del ginocchio è metterci del ghiaccio sopra.

UN altro mi ha detto che non ho nulla

l'lultimo mi ha detto di mettermi i cerotti antidolorifici.

il problema che ho notato quando cerco di stendere x bene la gamba mi da fastidio come se non ce la facessi a estenderla tutta...

Mhà non so + dove sbattere la testa

Aggiornamento:

x il dottor simone:

ho 26 anni... realmente sono state queste le risposte... le dirò che come cerotti mi diedero il brexidol e fare una cura di antidolorifici che non ricordo la marca... è inizialmente funzionava però cn il fatto che sono alto 198 e peso al momento 120 kg sto in dieta controllata è sto scendendo pure di peso...Questo problema secondo me l'ho avuto da quando stesi troppo la gamba mentre m'allenavo a rugby... infatti per 2-3 giorni camminavo proprio zoppo... Cmq gli altri 2 ortopedici erano vaghi dicendomi che era una sciocchezza..una leggera meniscopatia...un altro voleva farmi una serie d'infiltrazioni... per vedere come reagivo,ma non l'ho fatta perchè era in contrasto con la prima diagnosi di un primo ortopedico... poi ho provato solo cn ghiaccio e cerotti + antidolorifoco è passava il dolore,cosi non approfondivo la problematica..mentre ora poichè lavorando sto sempre alzato.. nei periodi esempio di freddo secco si blocca... non riesco proprio a

Aggiornamento 2:

No nessuna tipo di terapia fisica mi hanno consigliato..purtroppo solo medicinali ghiacccio e cerotti mi hanno consigliato

Aggiornamento 3:

Cmq Si tratta solo del Ginocchio Dx

2 risposte

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

gli ortopedici non ti hanno consigliato la fisioterapia???'devi fare alcune sedute di terapia antalgica e poi esercizi di potenziamento del quadricipite (tutti i suoi fasci) x stabilizzare la rotula e per dare una maggiore stabilita' al precario lavoro dei menischi sofferenti.....cosi dovrest andare bene..poi col tempo si capirà se è sufficiente o se devi fare qualche intervento in artroscopia..in bocca al lupo

Fonte/i: medico fisiatra
  • 9 anni fa

intanto dovrei sapere la tua età poi la risonanza è abbastanza chiara quindi dubito che gli ortopedici hanno detto quello che tu hai riportato ad ogni modo i menischi sia mediale che laterale sono danneggiati la rotula tende a spostarsi lateralmente cioè si lussa esternamente è questo ti crea problemi nell'estensione .per la rotula prova a potenziare il vasto mediale e vediamo se è sufficiente per i menischi il discorso è un po diverso se hai dolore forse devi valutare sicuramente potenziare il quadricipite male non ti fa.dr simone sce medico e massagg sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.