Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

effetti chitarra elettrica?

ciao a tutti, volevo chiedervi se esistono effeti x chitarra economici ( tipo 30 euro) e se vanno collegati a qualcosa, purtroppo nn mai usato effetti x chitarra e volevo un chiarimento su come si utilizzano e se se ne puo usare solo uno singolarmente senza collegarlo ad altri....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora... io sono un chitarrista e io ti rispondo :

Dipende da che effetto vuoi...

Se ne vuoi uno strano un po' spaziale prenditi il flanger o l'harmonizer.

Se vuoi una distorsione prendi l'overdrive o se ti piace il metal il metal core / metal zone.

Ma non credo proprio che con 30 euro ti prendi un effetto ( sotto forma di pedale ) Non usato...

Comunque un effetto per chitarra se lo sai è sotto forma di pedale con 2 buchi per il jack.

Uno si collega alla chitarra e uno all'amplificatore...

Spero di esserti stato utile.

Stay rock.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 9 anni fa

Cerca i Behringer! Partono dai 25 euro! e c'è ne sono tantissimi tipi!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao effetti a 30 euro non credo che ce ne siano...magari trovi qualcosa usato su subito.it o ebay prova a controllare...per attaccare devi avere la chitarra a cui attacchi il jack e lo attacchi al pedale dovrebbe esserci scritto IN nel pedale...dalla parte opposta del pedale c'è scritto OUT da li devi collegare un altro jack fino all amplificatore=)semplicissimo....divertiti e let's rock!

p.s. non spendere soldi in pedali se non sei sicuro che ti piacciano e provali con la tua chitarra e il tuo ampli se possibile...è meglio spendere bene con un pedale di buona marca che spendere meno in marche sconosciute

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.