Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

8 kl in un mese?aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo?

sono una ragazza in sovrappero di otto kl e volevo kiedere se qualcuno mi puo cosigliare una dieta per dimagrire 8 kl in mese e solo su esperienza personale grz

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora, premetto che per avere una vera e propria dieta dovresti andare da un dietologo, perchè lui saprebbe consigliarti la dieta più adatta in base alla tua altezza, al peso, alla tua età, alle tue abitudini, a quanto ti muovi, ecc. ecc.

Però i consigli che ti posso dare, che poi uso su di me sono questi:

Ti consiglio di fare al mattino una colazione abbondante, consigliano di mangiare latte o yogurt + carboidrati quindi cereali o biscotti, + una spremuta o un frutto, + qualcosa di caldo, tipo caffè o tè (se prendi lo yogurt al posto del latte..Io ad esempio il latte non lo posso bere..)

A colazione non dovresti preoccuparti tanto delle calorie, perchè durante la giornata le smaltisci, quindi concediti pure qualche tentazione :)

Poi nello spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio potresti mangiare un frutto, o magari alla mattina invece del frutto potresti mangiare un po' di frutta secca o dei cracker integrali o di riso.

A pranzo mangi un primo di pasta o meglio ancora riso perchè è molto più leggero con sughi leggeri (ad esempio pomodoro, oppure ti consiglio broccoli e gamberetti che in questo periodo fa bene ed è leggero, o pomodoro e ricotta, o con le vongole, o tonno e piselli, usando il tonno al naturale,o zucchine e philadelphia..ce ne sono tantissimi!), una porzione di verdura e un frutto.

A cena ti mangi un secondo e ti consiglio di mangiare pesce almeno 3 volte a settimana e il resto carne bianca, o dei latticini come la ricotta che è leggera. Anche l'uovo una volta a settimana fa bene. La carne rossa la consigliano massimo una o due volte al mese. Accompagna con un contorno di verdura, e pane (non troppo, meglio se integrale se ti piace..a me si!), poi un frutto.

Un pasto alla settimana (ad esempio il sabato sera o domenica a pranzo) puoi concederti qualche trasgressione, tipo la pizza, il dolce, un piatto + elaborato tipo lasagne, ecc.

Per il resto dei giorni però stai attenta ai condimenti, perchè spesso basta poco: cerca di eliminare i soffritti, usa poco olio, poco sale, insaporisci piuttosto con le spezie che fanno bene, usa padelle antiaderenti così puoi non usare olio, prediligi cotture al forno o a vapore o alla griglia, evitando fritti.

Prediligi pasta e pane integrale, sono ugualmente buoni, anzi spesso a me piacciono di più, hanno meno calorie e fanno meglio. Non bere bibite gassate.

Altri trucchetti che consigliano sono di bere un bicchiere d'acqua prima dei pasti perchè aiuta a saziare, come anche magari mangiare una carota...

In questo sito http://www.dietaround.com/cucina_light/s%E2%80%A6 ci sono tanti altri trucchetti e tantissime ricettine light...

Bevi tanta tanta acqua e ti consiglio anche il tè verde, l'ideale sarebbe 3 tazze al giorno, dicono che aiuta nelle diete.

Magari prova ad informarti in erboristeria per associare alla dieta qualche integratore che ti possa aiutare.

Poi prova a muoverti il più possibile..L'ideale dicono che sarebbe un'ora al giorno di camminata a passo svelto, però capisco che non sia facile trovare il tempo e la voglia, neanch'io riesco.

Però magari basta anche poco, ad esempio invece di prendere l'ascensore prendi sempre le scale, parcheggia la macchina lontano, per piccoli spostamenti vai a piedi o in bici, se usi l'autobus scendi alla fermata prima..Sono tutti trucchetti per muoversi un po'...

Poi se hai la wii ancora meglio..Io non so come si usa ma una mia amica la usa sempre, penso usi wii fit..Dice che la segue passo passo quindi alla fine è utile...Così non hai scuse per far ginnastica perchè non spendi niente e ce l'hai a casa comoda...Sicuramente gli esercizi più adatti saranno quelli che lavorano sulle gambe tipo gli affondi e sulla pancia, tipo gli addominali..

Comunque vedrai, magari all'inizio sarà dura, ma quando comincerai a vedere dei risultati sarai soddisfatta di te stessa e questo ti spronerà a continuare :D

In bocca al lupo! :)

• Anonimo
    9 anni fa

vai da un nutrizionista!! non ascoltare consigli di nessuno su yahoo answers!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.