cosa faccio nei momenti di noia?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao Kiara!! Beh ti capisco parecchio... certo mi avrebbe aiutato molto di più se tu mi avessi detto qualcosa di più su di te: sorelle/fratelli, casa quanto grande, se i genitori sono divorziati, animali in casa... quindi cercherò di fare una risposta meno generica possibile ma è un po' complicato! :)

Intanto mi presento... mi chiamo Francesca e ho 13 anni! fino a pochissimo tempo fa passavo anche 5-6 ore al computer perchè mi annoiavo!!! Ora no... anche tu devi trovare il coraggio di staccarti ;)!

Se hai un bel giardino ora che fa più caldo potresti trovarti un angolino e costruire un rifugio!! il mio si chiama "Therabithia" in nome di un bellissimo libro che ho letto, è costruito nell'angolo fra le due siepi: ho messo del legno e l'ho legato con dello spago da falegname, dipinto con un po' di vernice... veniva tipo prigione!!! ##### così solo che c'era molto spazio fra i buchi!! poi ho fatto la porta e ho lasciato che crescesse l'edera sopra! poi ho messo una sedia di plastica, un tavolino da giardino, un vaso pieno di fiori... adoro uscire e leggere, dipingere e fare foto li!! Poi sempre all'aperto puoi divertirti a fare fotografare animali, piante, fiori, paesaggi (soprattutto se come me vivi in piena campagna) fotografa e scegli le migliori foto, falle ingrandire inquadrale con poca spesa e regalale o addobbaci la tua camera. Sempre in giardino puoi prenderti cura dei tuoi animali, fargli una cuccetta, curagli le zampine, il pelo...! Poi puoi fare qualcosa anche per gli altri!! prova a fare volontariato, è una gioia enorme aiutare chi ha bisogno!! oppure dare una mano alla tua famiglia: Approfittare per sistemare un'armadio pieno di vestiti (in questo periodo darsi al cambio di stagione), lavare la cucina (c'è sempre qualcosa di sporco nel lavandino)..dedicarsi alla cure del corpo (doccia bella intensa, phon e una volta asciutti cospargersi di creme e cremine), disegnare su carta straccia...(che appunto stracci e butterai), creare una playlist di canzoni da cantare ininterrottamente, cucinare un bel dolce (con crostata e ciambellone un'oretta ti passa..)!!!! Poi puoi dipingere, creare degli oggetti!!! Scrivere un diario, leggere dei bei libri, come ad esempio tutti gli Harry potter, Therabithia, La ragazza drago (4 volumi), 10 piccoli indiani! :)

se hai fratelli o sorelle fate giochi da tavolo, chiedigli di darti una mano con il rifugio, fate dei piccoli spettacoli per i genitori, cantate insieme, pulite le stanze, disegnate, studiate insieme (ecco una nuova idea: prendetevi avanti con i compiti, no?), andate in bici!!! Oppure cucina qualcosa per la cena magari per i tuoi genitori!!!

:) insomma hai capito: non mancano le cose da fare quando ti annoi!! bisognerebbe aprire la vista... dopo sei mesi sono riuscita a capirlo da sola!! non seguire chi ti dice di giocare al pc!! sono tutti giochini noiosi che dopo un po' stancano e fanno anche male alla salute (occhi, per esempio! stare sul pc per ore non fa sicuramente bene!!) quando potresti aprire bene i polmoni con un po' di aria fresca, aumentare la tua manualità con oggetti piccoli e grandi, diventare più atletica e sicuramente più in forma (oltre all'attività fisica, anche le "sedute di bellezza" faranno diventare il tuo corpo stupendo se non lo è già, ma comunque migliorarlo!)!!! so che ora sembra un'impresa ardua ma vedrai che è anche un modo per crescere!!!

la tua Francesca!

Fonte/i: beh lo devo ammettere non ho fatto tutto da sola!! Ho guardato una ventina di risposte answers (quasi tutte senza grandi significati, però!!), qualche sito internet per i libri e poi ho messo la mia esperienza!! spero che ti sia stata davvero di grande aiuto...! <3 baci ;)
  • T.V.B
    Lv 5
    9 anni fa

chiamami e facciamo un giro!!!

Fonte/i: Nanda
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.