Cosa cucinare domani.........?

Ciao,premetto che non so cucinare molto bene..ma vorrei fare qualcosa di semplice per mio padre!

Avevo pensato di fare dei biscotti semplici,qualcuno puo darmi una ricetta facile e veloce? Oppure se avete qualche idea ditela,grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    * Dolcetti semplici allo yogurt (senza burro)

    - Ingredienti (per circa 20 dolcetti): 2 uova, 150 gr di zucchero, 200 gr di farina, 125 gr di yogurt, 1 limone, zucchero a velo.

    - Preparazione: in una terrina, sbattere le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto leggero e spumoso; aggiungere lo yogurt e la scorza grattugiata del limone e mescolare; incorporare la farina setacciata e lavorare l’impasto fino a farlo diventare liscio e omogeneo; imburrare e infarinare degli stampini per muffins e riempirli per metà con l’impasto; cuocere in forno già caldo a 200°C per 15 minuti circa; lasciare raffreddare i dolcetti e spolverizzarli a piacere di zucchero a velo.

    * Praline cocco, cacao e ricotta (senza cottura)

    - Ingredienti: cocco grattugiato, zucchero, ricotta in pari quantità; per guarnire, cocco grattugiato, cacao (a piacere).

    - Preparazione: mescolare insieme il cocco e lo zucchero; unire la ricotta e lavorare il tutto fino ad avere un composto ben amalgamato; con l'aiuto di un cucchiaino, prelevare un po' di impasto e formare delle palline; rotolare le palline nel cacao (opzionale) e poi nel cocco grattugiato riservato alla guarnizione; disporre i dolcetti su un vassoio e lasciarli riposare in frigorifero per alcune ore prima di servire.

    * Biscotti con gocce di cioccolato

    - Ingredienti (per circa 20 biscotti): 250 gr di farina 00, 150 gr di burro morbido a pezzetti, 100 gr di zucchero, 2 uova, 2-3 cucchiai di latte, 1 cucchiaino di lievito, 50 gr di gocce o scaglie di cioccolato fondente.

    - Preparazione: unire tutti gli ingredienti (tranne il latte) in una ciotola e impastare con un cucchiaio di legno, fino ad avere un composto omogeneo; se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungere qualche cucchiaio di latte (la pasta dovrebbe risultare po’ appiccicosa, non lavorabile con le mani); disporre l’impasto a cucchiaiate su una teglia da forno, coperta con carta-forno, distanziando i biscotti l'uno dall'altro; cuocere in forno già caldo a 200°C per 15-18 minuti (fino a che i bordi dei biscotti non si coloriscono).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Eccoti 2 proposte facili e veloci ;)

    PALLINE AL COCCO http://blog.giallozafferano.it/lacipollaubriaca/pa...

    MANDORLE AL CIOCCOLATO http://blog.giallozafferano.it/lacipollaubriaca/ma...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    un dolce semplice è il salame di cioccolato, o se vuoi anche una ricetta salata fai una torta con pasta sfoglia.. compri la base di pasta sfoglia, farcisci con pomodoro, formaggio e prosciutto, copri con un'altra sfoglia e inforni!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    posso venire anch io ? :)))))))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    un ideale è spaghetti con i wustell

    prendi gli spagnetti crudi e ne infili 5 in ogni wurstell e poin li fai bollire normalmente come dolce fai la pasta della pizza e la friggi e cosi diventa una frittella la friggi nell'olio fritto oviamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.