Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

quanto tempo passa prima di eliminare del tutto i pidocchi?

li ha presi mia figlia all'asilo e ora li ha passati a me!!!!!!! io ho capeli folti ricci e lunghi!aiutatemiiiiiiiiiiii quanto passa ???come fare x eliminarli????

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

. Procedi a fare un trattamento ben preciso. Inizia col lavare accuratamente i capelli tuoi e della tua bambina ,utilizzando uno shampoo specifico da acquistare in farmacia, in grado di uccidere i pidocchi. Aggiungi all'acqua dell'ultimo risciacquo un bel po' di aceto che svolge la funzione di far scivolare le lendini che sono attaccate al capello

Cospargi i capelli con il balsamo per renderli più facili da pettinare quindi passa a lungo il pettinino a denti stretti che ha la funzione di liberare la testa sia dai pidocchi che dalle lendini. Cerca di passare il pettinino con molta attenzione, per almeno dieci minuti, una sera sì e una no insistendo molto lì dove sono presenti le lendini.

Ripeti questo trattamento dopo una settimana o 10 giorni fino a scomparsa definitiva del problema. Non dimenticare però di tornare a controllare la testa di tua figlia molto spesso e per tutto il periodo scolastico, sia perchè prima si interviene, meglio è; sia per evitare che venga contagiata nuovamente

Controlla soprattutto dietro le orecchie e sulla nuca, dove più frequentemente si annidano le lendini. Esamina anche i capelli di tutti i membri della famiglia per scongiurare eventuali infestazioni, e lava in lavatrice a 90° asciugamani e lenzuola per eliminare gli escrementi degli insetti, che sono causa del prurito. spero di esserti stata utile!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.