Ashes
Lv 5
Ashes ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Mi potreste dare un opinione?

Ho comprato questo budino e gli ingredienti sono:

"latte scremato,crema di latte,cioccolato comune magro in polvere,amido,gelificante:carragenina;zucchero,sale,aromi."

Io sono vegetariana quindi il latte lo mangio però vorrei sapere se per il resto contiene la gelatina,e se quindi posso mangiarlo.(la carragenina in particolare non riesco a capire da cosa proviene)

grazie.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Non preoccuparti, è tutta roba chimica .. (La carragenina è una specie di gelatina ad uso industriale .. )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    (la carragenina in particolare non riesco a capire da cosa proviene)

    http://img689.imageshack.us/img689/8501/carragenin...

    Fonte/i: Mi chiedo cosa hai come home page al posto di Gooogle. Il forum del grande fratello?
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blume
    Lv 5
    8 anni fa

    Tranquilla!

    La carragenina è una gelatina di largo uso alimentare, medicinale ed industriale (serve per chiarificare miele, birra, per la fabbricazione della carta, di appretti ed altro ancora) soprattutto in Irlanda ed in Gran Bretagna; è ottenuta dalla bollitura di due alghe rosse della costa rocciosa dell'Atlantico settentrionale (chondrus crispus e gigartina mamitiosa) note coi nomi di muschio d'Irlanda, lichene marino o carragheen.-->wikipedia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    se questo è il tuo problema più grosso nella vita, allora ti invidio..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Quando c'è scritto "gelatina" non è adatta ai vegetariani perché si ottiene dagli scarti della macellazione. La carragenina invece è di origine vegetale.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Carragenina

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.