Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qualcuno mi aiuta???

Ciao a tutti.

Io è da un pò che soffro di autostima bassa, me lo hanno fatto notare i miei compagni di classe, la colpa penso sia che non riesco a trovare un argomento di discussione, o per far ridere una mia compagna di classe che ne sono innamorato (anche lei me lo ha fatto notare), un'altra causa è che un mio "amico" ogni volta mi dice "ale tanto non te la da/ale tanto non ti vuole/ale sei più brutto di...." ormai sto perdendo i contatti con lui; solo che mi è rimasta questa bassa autostima e riservatezza e vorrei farla risollevare (però con la palestra e il karate ho un'autostima altissima, solo nei rapporti sentimentali c'è l'ho bassa), aiutatemi

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

grazie per la tua risposta di prima.....da come parli non credo che tu abbia una bassa autostima..da quanto hai detto sei un ragazzo riservato nello sport hai un'autostima altissima e poi te l hanno fatto notare i tuoi compagni..basandosi su cosa?? su un argomento di discussione o perchè non riesci a far ridere la ragazza che ti piace??-.-''....dai per favore queste mi sembrano frivolezze in confronto a cose ben più importanti nella vita..e tu che pensi di te stesso??? TU PENSI DI AVERE AUTOSTIMA?? TE LO SEI MAI CHIESTO??LASCIA PERDERE CHI TI DICE CHE NON CE L'HAI PERCHè SOLO TU PUOI GIUDICARE LA TUA VITA E RENDERLA ANCHE MIGLIORE.....OGNUNO HA UN PROPRIO CARATTERE E UN PROPRIO CERVELLO..QUINDI NON STARE A SENTIRE TROPPO GLI ALTRI MA SEGUI PRIMA TE STESSO,LO HAI DETTO TU CHE NELLO SPORT NON TI MANCA AFFATTO L'UTOSTIMA!QUINDI NON FOSSILIZZARTI SU QUALCOSA PERCHè SONO GLI ALTRI CHE TI PORTANO A QUESTO! sii sempre te stesso con i tuoi pregi e i tuoi difetti ..e ricordati che gli amici sono coloro che ti danno consigli utili e critiche COSTRUTTIVE NON DISTRUTTIVE..-.-''..inoltre riguardo la ragazza che ti piace ..tu non sei un pupazzo telecomandato che agisce in base alle sue preferenze..se ti vuole è perchè ti apprezza on i tuoi pregi e i tuoi difetti.....

• Anonimo
    9 anni fa

Se per primo non ti aiuti da solo non ti aiutera' nessun altro, comunque anche io ero come te quando ero piccolo, ora sono un superfigo, in realta' lo son sempre stato solo che non lo sapevo.

Sei giovane e probabilmente non hai trovato interessi da coltivare che ti caratterizzano, o se li hai trovati hai paura di esprimerli perchè diversi da quelli degli altri.

Devi esperimerti e quando gli altri ti attaccano devi far valere te stesso e le tue idee, sempre a parole e con classe, anche se dai retta a zio, a volte due ceffoni ci stanno tutti se proprio scappano.

Guardati questo film : TERAPIA D'URTO.

Ti assicuro che è il tuo film a me ha aiutato molto.

• 9 anni fa

prima di tutto allontanati da questo tizio che reputi amico..gli amici si sostengono non si buttano a terra con tutte le ruote. fatti coraggio e riporta l'autostima che hai nello sport anche nella vita quotidiana..non devi chiuderti in te stesso!fa vedere di che pasta sei fatto,ma non agli altri,A LORO NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE ma a te stesso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.