Anonimo

Strano fenomeno stanotte, chi me lo spiega?

premetto che non mi è mai capitato. Ero nel letto, ancora sveglia e con gli occhi aperti. Ad un certo punto ho visto una luce, non so se definirrla flash o altro, ad un lato, piuttosto piccola ma luminosa abbastanza da illuminare l'ambiente, tant'è che ho pensato si trattasse della luce del mio cellulare che si era accesa, salvo poi rendermi conto che il cellulare non si era acceso e che la luce era "sospesa" nel nulla. Però è durata poco. Abbastanza da farmi avere come reazione istintiva quella di pensare al mio cellulare e troppo poco per potervela descrivere bene e per capire cosa fosse. Era piccola, una specie di scintilla, non so...

Aggiornamento:

Giacomo: certo che ero sveglia, altrimenti non l'avrei scritto. So riconoscere benissimo il sonno dalla veglia.

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

questo fenomeno si chiama " fulmine globulare ".... il fulmine globulare non sempre si forma durante una tempesta di fulmini, ma si può formare anche dall' energia elettrostatica. non sono altro che sfere di corrente che emanano questa luce, e possono durare dai pochi istanti, ( come nel tuo caso se ho capito bene ) a svariati minuti. è un fenomeno raro, e c'è un modo per riconoscerlo: essendo corrente, tutti gli oggetti che che conducono elettricità ( capelli, ecc..) si dovrebbero raddrizzare verso la fonte di corrente. nel tuo caso è stato troppo breve per accorgerti di questa cosa..... comunque è successo anche a Me quando avevo 8 anni... con la differenza che accadde durante una tempesta di fulmini e durò 1-2 minuti.

• exProf
    Lv 7
    8 anni fa

Da come lo descrivi, sembra l'equivalente ottico di quello che è un acufene per l'orecchio.

Due persone che conosco hanno scoperto di avere un neurinoma sul nervo acustico perché sentivano acufeni e si sono operate in tempo per non perdere completamente l'udito.

Ti consiglio CALDAMENTE di correre al più presto da un neurologo a farti controllare il nervo ottico e magari di portargli a leggere una stampa di questa tua domanda e mia risposta.

Auguri vivissimi e non perdere tempo!

Lo sai che Y!A ti dà 3 punti se scegli una "Miglior risposta"? Se puoi, scegli questa!

v. http://www.yanswersblnit.com/b4/2010/01/08/evita-l...

• Forse era un fuoco fatuo. La prossima volta, cerca di seguirlo. A volte conducono a tesori preziosi!

• 8 anni fa

magari era un fulmine globulare, prova a cercarlo su google e vedi se corrisponde a quello che hai descritto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

una notte , e successa una cosa simile anke a me ....erano le 2 di notte ed ero a dormire a casa di un mio amico con mia sorella ,tutti e 3 nello stesso letto,sentivamo scricchilare la porta di vetro ,dalla quale proveniva una luce ,nn sapevo cosa fosse...poi un altra dalla dispensa -eravamo nel salotto in un letto-poltrona - dove teneva le merendine....siamo stati svegli fino alle 6 di mattina ,senza il coraggio di alzarci ,poi ho usato il flash del mio cellulare e mia sorella,la quale era piu vicina all interruttore della luce ,si e alzata , facendo rumore e quindi svegliano la mamma del m io amico,cosi e venuta e ha acceso la luce : la lucetta della dispenza era uno di quei cellulari vecchi ke ogni tanto si accende una spia verde , la pporta scricch. con il vento e la luce dietro quest ultima era il pc !!!!!!!film orrorrrrrrr

Fonte/i: mi sono ca**to sotto !!!
  • 8 anni fa

forse hai avuto un invocazione da dio.. che ti dice di vestirte in bianco per sempre

• Anonimo
    8 anni fa

6 sicura che eri sveglia?

• 8 anni fa

forse era un fulmine che magari ti ha fatto pensare a chissà quale evento para normale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.