Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

MI CONSIGLIATE UN ROBOT ASPIRAPOLVERE?

Vorrei acquistare un robot aspirapolvere... sapreste indicamene qualcuno con un buon rapporto qualità prezzo e che faccia il suo lavoro senza delusioni? Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I robot aspirapolvere sono comodi, ma non sono poi così affidabili perchè almeno una volta alla settimana dovrai pulire tu, visto che gli angoli non li passano in modo perfetto e poi ovviamente non può fare lo slalom tra le sedie e non passa sotto i mobili bassi.

Altra cosa sconveniete è che un robot aspirapolvere ti continuerà a costare con il tempo.

La batteria (ricaricabile) una volta esaurita, nel senso che non tiene più la carica, dovrà essere sostituita e ti costerà circa € 90.

Le batterie le vendono nei centri assistenza, oppure se hai fortuna anche nel negozio in cui compri il robot, stessa cosa vale ovviamente per le spazzole, i filtri ecc.

Se poi ti interessano i muri virtuali (che garantiscono la sicurezza che i robottini non cadano o per evitare che entrino in certe stanze) anche quelli hanno un costo.

Per quel che riguarda le marchè:

- Hoover: te lo sconsiglio, spesso non funzionano bene e danno problemi.

- Samsung: è l'unico che pulisce con logica creandosi una mappatura di dove andare (gli altri vanno un po' a casaccio), e tutti i modelli sono adatti per aspirare peli d'animali. Ma dalle varie recensioni che ho letto ho capito che non è il massimo.

- Rolando (Clatronic): poco costoso, ma non molto affidabile. Una volta che non ti si riarica la batteria ti costa di più sostituire la batteria che comprare un robot nuovo.

- LG: buona marca e riesce a salire anche sui tappeti più alti. Tra l'altro è quella che cura di più il design, inoltre, assieme a Samsung e alla serie 700 della iRobot, ha 2 spazzoline rotanti laterali.

- iRobot (Roomba): il migliore, anche perchè è l'originale (le altre marche sono le copie). Il modello 521 è il modello base quindi quello meno costoso (lo facevano vedere nella pubblicità della Expert). I modelli si dividono in due categoria 500 (quelli un po' più vecchi: 521, 555, ecc.) e 700 (770, ecc.). Consiglio di restare sulla serie 500.

- iRobot Scooba: l'unico modello che lava i pavimenti, sconsigliato per chi ha tappeti (c'è il rischio che si rovinino). Una volta che la batteria si esaurisce costerà circa €110.

A mio parere i robottini sono un gran spreco di soldi, e sono piuttosto rumorosi.

Se proprio vuoi spendere tanti soldi per un'aspirapolvere, ti consiglio di comprare un Dyson. Dovrai pulire a mano, ma almeno sei sicura di avere un prodotto che duri nel tempo e che non dovrai spendere soldi in manutenzione (se proprio per comprare le spazzole aggiuntive).

Fonte/i: Esperienza di vendita
  • Anonimo
    5 anni fa

Questo robot aspirapolvere è eccezionale http://goo.gl/nKR5CV

• 5 anni fa

Vedi qui: http://cosmicoblog.com/category/prodotti-e-gadget/...

Comunque quelli della iRobot sono i migliori.

• Anonimo
    9 anni fa

Sono una fregatura usa l' aspirapolvere tradizionale è anche meno costoso ciao

Fonte/i: una amica
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ognuno ha le sue caratteristiche, ultimamente avevo letto delle recensioni e pare che il samsung con la telecamera sia il migliore, questo perchè avendo la telecamera mappa lo spazio e si va a muovere dove ancora non è passato ed evita di sbattere sulle pareti, mentre gli altri girano a caso. Solo che costicchia. Cerca "robot aspirapolvere recensioni" su google. Quello che invece mi sento di sconsigliarti sono quelli da poco in vendita nei discount e sopratutto quelli che non aspirano, ma passano solo uno straccio raccogli polvere tipo il vileda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.