MikeD ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

avendo il brevetto da bagnino posso fare l'iscrizione a gente di mare?

vorrei sapere se posso fare l 'iscrizione a gente di mare dato che ho preso il brevetto da bagnino, me lo rilasciano subito?? senza superare qualche prova??? e quanto costa??? mi serve per incrementare il punteggio x il concorso in marina :D

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Certo che puoi, anzi sei avvantaggiato nell'avere il brevetto perchè così almeno eviti esame di nuoto e voga che l'iter dell'iscrizione alla gente di mare richiede! Quindi non hai nessuna prova da superare! In compenso il costo non me lo ricordo ma non è moltissimo..

Per quanto riguarda le tempistiche: NON te lo rilasciano subito! Quando avrai fatto tutte le visite mediche necessarie e sarai in possesso di tutta la documentazione compilata potrai ufficialmente presentare domanda...dopo circa un mesetto ti arriverà il numero di matricola e ti ripresenterai alla capitaneria per effettuare l'iimatricolazione e quindi la consegna del libretto! Buona fortuna, spero di esserti stata d'aiuto! =)

• 9 anni fa

Si

• Anonimo
    9 anni fa

Ce l'hai il brevetto per mangiare cozze offerte dai mafiosi del pd? Se sì sei apposto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.