Test coggin e kit pronto soccorso?

Volevo sapere ogni quanto si deve far fare il Test coggin e quanto costa.

Poi volevo sapere il necessario da tenere nel kit d'emergenza per i cavalli.

Qualcuno sa rsipondere?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

test coggin non so dirti...per il kit ti elenco alcune cose;

-pasta fissan

-garze sterili

-guanti

-siringhe

-pinze

-cotone

-antidolorifico

-disinfettante

-blu di metilene

-ghiaccio (quello che agisce istantaneamente se lo sbatti)

-cerotti

-termometro

• 8 anni fa

Le leggi vigenti obbligano a ripetere il test di Coggin ogni due anni, per tutti gli equidi; in certe regioni con situazioni particolari, leggi regionali possono modificare questo regolamento, per cui è sempre meglio accertarsi al Servizio Veterinario della ASL di zona. Il costo varia a seconda delle ASL, oppure del veterinario libero professionista che lo fa, ma di solito oscilla tra 20 e 40 €.

Nel kit dovresti avere:

Betadyne giallo e rosso

Acqua ossigenata a 12 vol

Cotone e garze sterili

Vetrap e ovattina ortopedica

Guanti monouso

Spray antibiotico

soluzione fisiologica (500 ml)

siringhe assortite

sarebbe bene che avessi anche alcuni (pochissimi) farmaci, ma di questo ne devi parlare col tuo vet perchè la legge non consente di tenere farmaci senza autorizzazione;

ti consiglio del buscopan, un antistaminico o cortisonico e un antiinfiammatorio di facile uso.

Ti servono anche forbici robuste, un secchio sempre pulito, cotone garzato e fasce da riposo.

Fonte/i: esperienza professionale
  • 5 anni fa

Ci sono varie cassette per il primo soccorso alcune rigide da appendere altre in custodie in velcro da tenere in macchina o dentro un cassetto. Io ne ho presa una per la casa da Amazon. Ce ne sono diversi modelli. Lascio il link http://amzn.to/1uRvucb

• Anonimo
    8 anni fa

da due anni a questa parte il coggins va fatto ogni due anni, prima era ogni anno.. il suo prezzo è di circa 15 €. il kit te l'ha descritto bene sopra.

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

il test cogin io lo fatto fare martedi e ho doveto pagare 20 euro in banca e 5 alla posta poi chiami l'asl e ti vengono a prelevare il sangue

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.