Mamme, avrei bisogno di qualche consiglio?

Chiedi qui perchè è la sezione che frequento di più.

Dunque: mia mamma quest'anno fa un compleanno importante e in famiglia stiamo pensando di organizzare una festa a sorpresa. E qui mi servono dei pareri!

Abbiamo pensato a due opzioni:

1. Organizzare una festa in un ristorante che ha un grande parco in cui metterebbero tavoli e quant'altro e in cui mangeremmo stuzzichini e la torta in quanto la festa sarà presumibilmente un dopocena.

2. Affittare un capannone tipo quelli usati nelle feste di paese e metterlo in giardino a casa nostra e ovviamente chiameremmo il catering.

Voi cosa preferireste se foste la festeggiata o gli invitati?

Tenete presente che saremo una cinquantina di persone, tra cui qualche bambino e il budget non è un problema.

Avete sennò qualche altro suggerimento?

Dae: i vostri bambini quando compiono gli anni?

Grazie

Aggiornamento:

Avete ragione, ho dimenticato di dire che la festa sarebbe di sabato e perchè rimanga una sorpresa abbiamo pensato che per il ristorante avremmo due complici ossia i miglior amici dei miei (più mio papà) che li inviterebbero a cena fuori e li porterebbero lì. Per il capannone invece abbiamo pensato che la sua migliore amica la potrebbe portare ad Abano alle terme in giornata facendole credere che è il suo regalo così alla sera tornano ed è tutto pronto.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se si tratta di una festa a sorpresa sicuramente sarebbe meglio il tendone nel giardino di casa. Se la portate in un ristorante il giorno del suo compleanno diventa difficile non farle capire che andate lì per lei. Poi vuoi mettere? Vi impegnerà di più la preparazione, ma il risultato è sicuramente più importante.

Io voto il giardino di casa!

Ok, allora a maggior ragione voto il capannone, perchè sarebbe veramente inaspettato. Al ristorante si aspetterebbe una festa più piccola, ma sempre festa è.....

Abano Terme? Ci sono stata 20 giorni fa per far visitare mio marito al vostro ospedale. Non sapevo che tu fossi di Padova. Bellissima zona!

• 8 anni fa

per il mio gusto mi piace molto di più il capannone in giardino. la vedo come una cosa più personale e raffinata. magari con dei fiori per decorare...di classe e romantico. e poi tornare a casa e vedere tutta la gente che ti aspetta...davvero bello. anche il ristorante non è male, ma la trovo una cosa molto più comune...ciao.

rae simo compie gli anni il 3 ottobre. una settiana prima di me.

• A me piacerebbe di più andare al ristorante, però anche il capannone è carino... ma come fate a allestirlo a sorpresa ? non è un po' ingombrante per passare inosservato?

Le mie compiono gli anni a marzo e a maggio.

• Craig
    Lv 6
    8 anni fa

Anch'io voto per il giardino, con tanto di depistaggio alle terme (che non guastano mai!!). Se la porti al ristorante, pur inventandole una scusa, si potrebbe accorgere di qualcosa, mentre se rientra la sera a casa e trova tutto pronto sai che sopresa!!!!! Facci sapere quand'è il suo compleanno che le mandiamo gli auguri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

l'idea del capannone è bellissima, secondo me.

rae: daniele compie un anno il 18 maggio.. ci siamo quasi, di già!!!

• Silvia
    Lv 4
    8 anni fa

Tornare a casa e vedere tutta la gente ke ti aspetta ke è li x te vuoi mettere ke bella emozione! Questa sarebbe una bella sorpresa. Io preferisco il giardino di casa. Sara compie gli anni il 30 agosto stesso giorno mio.

• 8 anni fa

In realtà il problema è capire se tua madre lavora e sta fuori casa tanto tempo..

Perchè è vero che più bello il giardino di casa, ma se lei sta in casa tutto il pomeriggio diventa difficile nasconderglielo.

Invece il ristorante si può nascondere.

Cioè, fate preparate tutto e poi la portate lì con gli occhi bendati magari.

Tutto buio, con le luci della torta.. sai che carino?

A me piace pure il ristorante eh!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.