compatibilità amplificatore e cassa?

CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE QUESTO AMPLIFICATORE.. .

( http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-3000W-COUGAR-... )

FOSSE COMPATIBILE CON QUESTE CASSE

( http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-AUDIO-DJ-2-CASSE-S... )

grazie in anticipo

Aggiornamento:

può creare problemi il fatto che le casse hanno 8ohm e l amplificatore 4ohm?

ho paura che le casse non arrivino ad esprimere tutta la loro potenza (3000w di picco)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Innanzitutto l'amplificatore che hai scelto è per auto mentre le casse sono per diciamo casa ma più per piccolo teatro o sala da ballo.

    L'amplificatore è molto sottodimensionato rispetto alle casse. Non riuscirà a mandarle nemmeno alla metà della potenza che possono erogare.

    L'amplificatore a 8ohm eroga 200 Watt di picco che sono 100 RMS e poi non è stato proggettato per lavorare ad 8ohm.

    Mentre le casse sono da 750 Watt RMS.

    Quindi ti consiglio di prendere un amplificatore professionale o comunque con una potenza che equivalga le casse. Anzi addirittura l'amplificatore dovrebbe essere più potente delle casse.

    Questo potrebbe andare bene.

    http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-FINALE-4200W-...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    quello è un ampli per auto, se lo colleghi a quelle casse lo fondi dopo poco perchè non riesce ad erogare abbastanza potenza in ohm

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.