promotion image of download ymail app
Promoted
?
Lv 4

Infiltrazioni acido ialuronico al ginocchio?

Ciao, per un problema al ginocchio il mio ortopedico mi ha consigliato le infiltrazioni di acido (3 una x settimana) ovviamente essendo dottore mi ha detto "non sentirai nulla" ma date le mie esperienze passate non mi fido, qualcuno qui le ha mai fatte? voglio solo sapere quanto dolore si prova anche per non creare problemi al mio dottore.

Aggiornamento:

1 x settimana 3 complessive*

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

CREDO SIA UNA COSA SOGGETTIVA. IO NE HO FATTE 3 NELLA SPALLA,FARLE E' SOPPORTABILE, E' IL DOPO (circa un' ora dopo l' iniezione) CHE E' STATO MOLTO DOLOROSO.

(dopo averne fatte 3 mi sono rifiutata di farne altre perchè' pativo troppo senza aver beneficio, infatti la mia spalla ha poi avuto bisogno di intervento chirurgico)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

allora io ne ha fatta una a febbraio sempre per un problema al ginocchio (x fortuna solo 1)...a me ha fatto male su una scala da 1 a 10 direi 8...ti fa male quando te la fa e anche dopo...ti si irrigidisce la gamba e ti fa male a piegarla (per qualche ora), io non riuscivo neanche a fare le scale...comunque anche a me l' ortopedico mi aveva detto "stai tranquilla che non sentirai nulla" io però l'ho sentita non ti fidare di lui dicono tutti la stessa cosa...poi può darsi che tu senta un po meno male perché hai una soglia del dolore più alta della mia però qualcosa senti sicuramente

• doctor
    Lv 6
    8 anni fa

non senti assolutamente nulla a parte un leggero peso dentro al ginocchio dovto all'acido che se ne va nell'arco di qualche ora....il dolore quando entra l'ago è minore a quello di una comune infiltrazione nel gluteo..se il tuo ortopedico utilizza il ghiaccio spray sul ginocchio prima di infiltrare non ti accorgi di nulla..in bocca al lupo..ps si sono utili x ritardare nel tempo la protesi del ginocchio....

Fonte/i: medico fisiatra
  • 6 anni fa

Ho fatto stamani un'infilatrazione ed è stato un attimo bruciante. Stasera ho il ginocchio stanco e facevo fatica a salire le scale. Sto bene nel letto con le gambe distese.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Un ago che buca la pelle, la fascia, la capsula articolare e la sinovia non può non far male. Chi dice "non sentirai nulla", a mio parere fa un doppio errore: illude il paziente e perde la sua fiducia. Ai miei pazienti che mi fanno la stessa domanda dico che un ago farà comunque male, ma sarà un dolore momentaneo che dura i pochi secondi della iniezione, di intensità variabile perché ognuno ha una soglia personale, ma anche che il dolore dell'infiltrazione sarà comunque inferiore a quello che già il paziente sopporta per la patologia che la infiltrazione stessa si propone di curare.

In alcuni casi è possibile che il farmaco possa creare una irritazione locale transitoria, facilmente risolvibile con l'applicazione di ghiaccio, ma da lì a dire che la gamba si irrigidisce e non si può piegare il ginocchio ne passa...

• 8 anni fa

io le ho fatte ed anche tante 2 anni fa.non senti assolutamente nulla,ovviamente deve essere anche bravo il dottore a fartele.pensa io andavo da sola a farle e mi mettevo subito alla guida senza problemi.vai tranquillo,anche perchè se ti agiti e peggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.