Alessandro ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

è da un po' di tempo che sento dolori al petto nella parte del cuore posso rischiare un infarto o altro?

inoltre tra circa 8 giorni dovrei affrontare un viaggio aereo. non fa niente? di cosa potrebbe trattarsi? ah e ho 17 anni... quasi 18...!!!!!!

Aggiornamento:

inoltre quando faccio un respiro assai profondo il cuore ed il petto mi fanno male ancora di più?!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Stai tranquillo, data anche la giovane età, la sintomatologia che descrivi non fa pensare in prima istanza all'origine cardiaca del disturbo, orientando l'approccio diagnostico verso l'apparato osteo-muscolare, concausa possibile una sindrome ansiogena con probabile sinergia di stress.

/-/-/-/-/

• Anonimo
    9 anni fa

ci soffro anch io..almeno una volta l' anno mi dura un mesetto..cmq pensavo fosse chissa' cosa,invece esami negativi..probabilmente è ansia o stress nel mio caso..o dolori intercostali !

• Anonimo
    9 anni fa

per toglierti ogni dubbio, rivolgiti al tuo medico...

• Ciao :)

Dunque, quando ti sta per venire un infarto, la maggior parte delle volte, senti dolore al braccio sinistro e anche un dolore al petto che non puoi indicare precisamente.

Se il tuo dolore non è forte e puoi precisamente indicare il punto dolorante, allora ci sono 2 possibili cause:

1: dolore intercostale in corrispondenza del cuore;

2: ansia.

Se il dolore è forte, ti consiglio di andare dal medico.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lauda
    Lv 5
    9 anni fa

può essere anche un fatto di ansia e dolorini intercostali di scarso significato, soprattutto alla tua età e se come dici facendo certi respiri o movimenti o premendo sul petto ti sembra che aumenti, ma comunque va fatto almeno un controllo cardiologico, ecg etc. Quindi passa dal tuo medico, o se dovessi avere proprio dolore al torace in atto passa al p. soccorso per un controllo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.