Caligo
Lv 4
Caligo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 9 anni fa

Vorrei fare la tatuatrice, ma i miei genitori non vogliono. Che devo fare?

Dovrei mettere una buona parola su questo lavoro? Ci provo, ma continuano a far finta di niente!

Ho assicurato loro che gli attrezzi da lavoro sono igienicamente disinfettati; che bisogna mettere i guanti prima di iniziare un lavoro..etc.

Purtroppo rimangono con l'idea fissa che può accadermi qualcosa, magari che mi cada l'attrezzo su una gamba e trasmetter l'AIDS via sangue. Si fanno certi complessi a cui non avevo pensato!

Cosa mi consigliate?

Cosa potrei aggiungere?

Amo i tatuaggi, ma non ne ho neanche uno per colpa loro. Vado al Liceo Artistico, e penso d'avere delle basi ottime. Ovviamente devo fare un corso preparatorio, prima di intraprendere quella strada.

Mi hanno detto che per le esercitazioni si possono usare varie pelli sintetiche, e roba da urlo! Non mi sembra neanche vero. Per ora sto seguendo in tv Los Angeles Ink, con la mia tatuatrice preferita: Kat Von D. La mia è una mania!

Aiutatemi, per favore..

4 risposte

Classificazione
  • Snake
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma il lavoro del tatuatore è un lavoro onesto mica vuoi fare la prostituta o la spacciatrice

Non c'è nulla di male è un lavoro come un altro,in più attraverso questa professione non sarai sotto le dipendenze di nessuno(se ti aprirai uno studio tuo) e ti guadagnerai il pane per vivere e passarti ogni tuo capriccio(casa,auto nuova,viaggi ecc)

Se diventerai brava e conosciuta ti farai un sacco di soldi di più di un impiegato

Spiegagli che la vita è la tua e decidi tu cosa farne del tuo futuro(digli che è la tua passione e prima o poi vorrai intraprendere questo lavoro)

Ovviamente se la pensano cosi,scusami se te lo dico ma sono ignoranti e stupidi.Come possono pensare che se ti cade un ago addosso puoi prendere l'hiv? ahahahhahaahha ma glielo hai spiegato che i materiali sono tutti disinfettati e sterilizzati? I tatuaggi mica li fanno i tossici che hanno il sangue infetto ormai è un arte molto conosciuta nel nostro paese

Digli che vuoi inseguire il tuo sogno che hai fin da piccola,che sarai libera a autonoma nel tuo lavoro,che hai una buona capacità di disegno e la vuoi trasmettere con i tatuaggi ecc

Insomma i genitori non possono costringere un figlio a non fare un determinato mestiere solo perchè la società pensa che i tatuaggi siano roba da tossici o delinquenti,purtroppo in Italia si ha ancora questa mentalità chiusa

• 9 anni fa

Io seguivo anche Miami Ink e mi piaceva molto.. magari loro l'hanno presa come una cosa passeggera invece di prenderla seriamente.e diciamo che ci sono ancora molti tabù sul mestiere del tatuatore, se fossi in te ci penserei bene (magari è davvero una cosa passeggera) e se è davvero quello che vuoi devi seguire la tua idea la vita è tua

• Luca
    Lv 4
    9 anni fa

La vita è tua e sarai tu che dovrai essere soddisfatta di quello che farai. Fallo e basta a costo di ligarci

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Vorrei fare la tatuatrice, ma i miei genitori non vogliono. Che devo fare? che domanda ridicola huahauhauahuahuhau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.