Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Oggetti in fimo aiutooo?

Ciao a tuttii! Mi piacerebbe un giorno di questi provare a realizzare accessori con il fimo, ne sto vedendo molti in giro e io e la mia amica abbiamo pensato di provarci. Visto che è la prima volta volevo chiedervi qualche cosuccia:

1) quanto costa e come lo vendono: a tavolette, in scatola ... ?

2) è pericoloso da utilizzare per delle ragazzine di 13 anni?

3) mi spiegate bene il procedimento?

4) ci vogliono formine particolari o coltellini?

5) cosa è possibile realizzare? Solo orecchini oppure anche bracciali, collane ecc. ?

spero rispondiate in tanti...grazie in anticipo ciaoooo:***

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao..allora..si vendono a panetti colorati di 56 gr ciascuno...ci sono di tutti i colori e costano da 1,70 a 2,00....magari,essendo alle prime armi,ti consoglierei di prendere i colori primari rosso,blu e bianco cosi miscelandoli tra loro otterrai tutti gli altri colori...e poi il bianco e il nero per schiarire e scurire..non è assolutamente pericoloso...però se lofai bruciare in forno può sprigionare sostanze tossiche,ma solo se brucia..ci vorrebbe anche un fornetto a parte,da usare solo per il fimo...ma non a microonde...ci vogliono delle formine,ma puoi anche evitare..se tivedi qualche video su youtube di tutorial è spiegato benissimo passo passo come fare le cose...puoi fare di tutto,gioielli e anche oggettini vari..visita il mio blog per farti un'idea...spero di esserti stata utile..http://simonahobby.blogspot.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.