La pittura lavabile ha fatto delle bollicine, come rimediare?

Sono andata a controllare lo stato dei lavori della mia casa, hanno terminato di dipingere 4 giorni fa; ho notato che in alcuni punti la pittura (lavabile) ha creato delle bollicine, alcune sono piccole come tanti brufoli, altre sono grandi come lenticchie e se premo il dito si appiattiscono.

Questa cosa sta succedendo su pareti precedentemente dipinte dal precedente inquilino con un lavabile, mentre non sta succedendo sulla parete nuova.

Tutte le pareti sono state carteggiate e stuccate, ed è stato steso uno strato di rasante prima della pittura.

Sapete dirmi quali sono le cause di questo fenomeno e soprattutto quali sono i rimedi?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e competenza. :))

Aggiornamento:

@Danisco: grazie per la velocità! Quindi credi che debba essere carteggiata tutta la parete e dato un fissativo senza diluizione? Sarebbe il cosiddetto rasante, vero? Quanto tempo dopo aver dato la mano finale posso verificare che non succeda di nuovo e stare tranquilla (saldare gli operai)?

grazie ancora

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

potrebbe essere che non abbia aderito la pittura sul fissativo passato male o troppo diluito,oppurre non passato proprio.la cosa da fare è rimuovere le bollicine,carteggiare,fissativo non diluito,stuccare,carteggiare di nuovo,ritoccare tutte le macchie e fare una mano finale.

Fonte/i: decoratore.
  • 8 anni fa

forse la pittura è scadente.

• Anonimo
    8 anni fa

Carteggia passa un tampone con della candeggina lascia asciugare carteggia ancora e ridai il colore..solitamente il problema che hai avuto é dato dall umidità del muro e anche dalla scarsa qualità dell idropittura..probabilmente gli operai per fare prima nn hanno dato tempo al primer di asciugare ed ora ti ritrovi con questo problema..oppure nn hanno ripulito bene la vecchia vernice e questa é riaffiorata..

Prova in un punto nascosto prima e ATTENDI i risultati..

Nep

• La causa principale è che sulla la muratura più recente tende a assorbere di più la vernice rispetto alle pareti vecchie, ecco spiegato il fenomeno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

la pittura fa schifo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.