Volkswagen Polo????????????????

Ciao, volevo sapere quale motore di questa vettura ha i 3 cilindri sia benzina che diesel

Ieri sono andato a vedere la UP! molto carina, una pecca: 4 posti a sedere...pluri-accessoriata spesa 13.300 euro motore 1.0cc 77cv(credo) ..allo stesso prezzo c è in promozione dalla concessionatia la Polo 1.2 benzina stesso prezzo ma come accessori manca bluetooth, navigatore e cerchi in lega una nera e una argento...1000 euro in più per la diesel...volevo sapere appunto le motorizzazioni della polo e i cilindri, grazie!

Aggiornamento:

Quindi anche 1.2 a benzina? Io sapevo che era a 4 cilindri...oltre a rumorosità questo motore ha altre sorprese?

Aggiornamento 2:

Io sapevo che il tricilindro è rumoroso, un mio vicino di casa aveva un operl corsa del 99 con 1.0cc e faceva un casino incredibile, 120mila km ed è partito il motore...comunque la UP! mi piace molto anche a me, dovrebbe sostituire la fiat 500 di mio fratello, sempre che si decida!

Ripeto una pecca è i 4 posti a sedere ma per l estate è attesa la 5 porte, che tra l altro i modelli gemelli (seat e skoda) sono già così...quindi il 1.2cc della polo non darà problemi? Il 1.4 diesel invece?

Aggiornamento 3:

Io sapevo che il tricilindro è rumoroso, un mio vicino di casa aveva un operl corsa del 99 con 1.0cc e faceva un casino incredibile, 120mila km ed è partito il motore...comunque la UP! mi piace molto anche a me, dovrebbe sostituire la fiat 500 di mio fratello, sempre che si decida!

Ripeto una pecca è i 4 posti a sedere ma per l estate è attesa la 5 porte, che tra l altro i modelli gemelli (seat e skoda) sono già così...quindi il 1.2cc della polo non darà problemi? Il 1.4 diesel invece?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    inutile ripetere le stesse cose già scritte da altri utenti.....io da felicissimo possessore di una polo 1.4 tdi del 2004 posso solamente dirti che il motore è veramente un gioiello mai dato 1 problema a parte la manutenzione ordinaria (olio filtri etc etc)

    per la rumorosità si avverte un po di più al mattino d'inverno ma appena calda non ci si fa piu caso....poi la differenza dalla mia al modello nuovo che ho avuto il piacere di provare nella versione 1.2 tdi è moolto più insonorizzata e quindi il rumore svanisce quasi totalmente anche perchè radio accesa e l'auto è veramente insonorizzata benissimo non si sente più nulla.....

    il mio consiglio è:

    se cerchi consumi veramente bassi io prenderei il 1.2 tdi....

    se ti piace più spinta e ripresa il 1.2 tsi

    se cerchi una via di mezzo il 1.6 tdi

    p.s sono anche possessore di una golf 6 1.6tdi 105 cv un altro gioiellino.....

    Fonte/i: chi piu spende meno spende
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    La POLO è disponibile con:

    - un 1.2 BENZINA 3 cilindri da 60 o 70 cavalli;

    - un 1.4 BENZINA 4 cilindri da 85 cavalli;

    - un 1.4 TSI GTI BENZINA 4 cilindri da 180 cavalli;

    - un 1.6 Bi-Fuel 4 cilindri da 82 cavalli;

    - un 1.2 TDI GASOLIO 3 cilindri da 75 cavalli;

    - un 1.6 TDI GASOLIO 4 cilindri da 90 cavalli.

    Io ti consiglio da UP!: te lo dice uno ha come auto piccola preferita la POLO; prima di tutto perchè è superaccessoriata e perchè è la NOVITA' DEL MOMENTO: ce l'hanno in pochi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Motori a 3 cilindri:

    Polo odierna: 1.2 benzina (60 e 70cv) e 1.2TDI 75cv.

    Polo odierna: 1.2TSI (da 105cv - motore non più importato in Italia), seppur con gli stessi cc dell'aspirato è un motore completamente nuovo e ha 4 cilindri (forse ti confondi con questo).

    Polo precedente: tutti i 1.2benzina e il 1.4TDI (75, 70 e 80cv) - 3 cilindri

    I 3 cilindri, hanno il loro caratteristico rumorino. Hanno anche qualche vibrazione in più. Ma i moderni 3cilindri odierni sono nettamente migliori dei precedenti.

    Riguardo la Corsa 1.0, motore tricilindrico che esordì per la Corsa B (nel 98 o 99, credo), era un ottimo 3cilindrico, e tutt'oggi rimane un ottimo motore. Forse il tuo vicino ha avuto qualche problemino o un motore un pò disgraziato, ma di corse 1.0 del 99 le vedi tutt'oggi ed in sanissime condizioni. Alcune hanno anche oltre 200.000km (seguivo il forum del proprietari delle corsa ed molti ne erano molto soddisfatti). Seppur piccoline aveva una buona potenza ed era molto elastico.

    Riguardo la Polo, il benzina da 70cv è un buon motore. Non ha molta potenza (specie se consideri il peso della vettura), ma è molto elastico ed è abbinato ad un'ottima rapportatura del cambio. In pratica è meglio questo motore che un 1.4 da 80cv però "ruvido".

    Va cmq preso con poche pretese sportive.

    Per quanto riguarda il 1.2TDI da 75cv. E' un ottimo motore. Ha molta coppia! (ovviamente grazie anche al turbo). Prestazioni molto buone e consumi irrisori.

    L'unico inconveniente che si è presentato su questo motore: a volta ha problemi di ripartire a caldo

    > Consiglio di comprarti l'ultimo numero di AlVolante, alla fine, a 2 pagine dedicata alla Polo odierna: con tutte le motorizzazioni, allestimenti, problemi riscontrati. Costa solo 1.5€.

    Per quanto riguarda la Up:

    a) è appena uscita, quindi avrà tutti i suoi normali problemi di gioventù. La Polo invece, uscita nel 2009, ha risolto buona parte dei problemini

    b) la Polo è nettamente meglio rifinità, con materiali al top della categoria (se si tralascia la Audi A1) con un assemblaggio superiore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    il benzina 75cv della UP! nella prova di quattoruote, al contrario di quello che uno si aspetta da un 3 cilindri, risulta silenzioso e non vibra

    i nuovi motori della Polo non sono informato

    PS.: anche il mio vecchio trattore Ford è un 3 cilindri e non vibra; motore diesel molto robusto, che consuma poco e non vibra (è un Ford, non Perkins)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Salvo
    Lv 5
    8 anni fa

    1.2 TDI (75 CV) e 1.2 (70 CV) sono i motori a 3 cilindri montati sulla Polo; tutti gli altri hanno 4 cilindri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.