Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Cose basilari da sapere sul ciclismo\abbiglimaento?

Sabato ho un colloquio nel negozio Decathlon col direttore. Ho già fatto un primo colloquio con un responsabile, ora vuole 'conoscermi' il direttore.

Dovrei essere assunta nel reparto abbigliamento ciclismo e mi chiedevo cosa dovrei sapere a riguardo. Intendo cose basilari.

Il mio compito sarà quello di riordinare il reparto insieme ad un'altra ragazza, occuparmi del prezziario e roba del genere, quindi niente in cui devi essere del campo, però è sempre meglio saper qualcosa!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

L'intimo da ciclismo è molto importante perché aiuta nella traspirazione del sudore e anche protegge. Dovresti informarti un poco dei tessuti utilizzati per realizzare ogni capo, nei dettagli, nelle tasche, le zip, la vestiblità. Un'altra cosa importante sono i fondelli delle calzamaglie e salopette, se sono più imbottiti, antibatterici, con gel. Ci sono tanti piccoli dettagli. Dovresti saper differenziare una giacca antivento, di una antipioggia, i materiali, le caratteristiche ma credo tu imparerai tutto questo a poco a poco.

In bocca al lupo!

Fonte/i: www.bicycle-line.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

le cose più importanti so il casco, occhialini, guanti, pantaloncini, maglia, borraccia, scarpe a sgancio rapido, poi dipende dalla stagione. In inverno utilizzare maglie Wind Stopper ecc... Poi dipende anche se si utilizza la Mountainbike o la bici da corsa e se il ciclista è quello della domenica o uno che lo fà come sport

• 8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.