Catalizzatore sportivo 200 celle universale magna flow o scarico universale magna flow?

Come da titolo cosa mi consigliate? I prezzi sono pressochè identici...115 catalizzatore e 130 lo scarico...l'ideale so che sarebbe prenderli tutti e due ma per ora non posso permettermelo...io cerco un incremento anche se leggero di prestazioni ma piu di tutto un bel suono non tamarro da marmitta scarsa ma che faccia pensare a qualcosa di davvero sportivo...io ho una chevrolet spark 1.0 ls del 2012 (ritirata a gennaio) io sono un patito di rally non di tuning ;) 10pt al migliore ;)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il tuning comprende TUTTE le modifiche all'auto che la rendano affine ai tuoi gusti... quindi anche le trasformazioni rally-style ;)

Se ti basta cambiare il sound, va bene anche solo il terminale. Non avrai però chissà che aumento di prestazioni, sarà una cosa praticamente impercettibile.

Ricordati che, casomai volessi cambiare anche il catalizzatore, dopo saresti praticamente obbligato a rimappare la centralina: il terminale ancora ancora può essere "retto" dalla mappa di serie, ma con anche il catalizzatore avresti grossi scompensi.

A quel punto però, spendere 400€ di mappatura per solo un lavoretto allo scarico è un po' uno spreco di soldi, ci dovresti mettere un filtro o ancora meglio un kit aspirazione... e inizi a spendere cifrette consistenti. Se non ti interessano particolarmente le prestazioni quindi, solo terminale.

Ciao :)

Fonte/i: Officina specializzata in tuning estetico e prestazionale per auto e moto - per info, costi e contatti visitate il nostro sito: tuningpassion.altervista.org
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.