Ale ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

AF-C di Nikon D7000 non va???? Aiutatemi!!!!?

Salve a tutti ho appena comprato un corpo macchina Nikon D7000!!! Prima utilizzavo una Nikon D3000 e sulla messa a fuoco utilizzavo quasi sempre la modalità AF-C che IO decidevo i punti dove mettere a fuoco e poi tenendo premuto a mezza corsa di scatto metteva lei a fuoco, ovviamente nel punto da me desiderato. Il problema è che su questo nuovo corpo io imposto AF-C ma mi fa semplicemente una messa a fuoco automatica come se fosse AF-A!!! Mi potete spiegare come devo fare???????

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Calma ... qualcosa Non torna nella tua spiegazione, AF-c vuol dire Auto Focus "continuo" , non ha niente a che fare con la scelta del singolo punto di messa a fuoco. Si può scegliere uno o più punti di messa a fuoco e POI si sceglie che tipo di AF abbinare a questa scelta : af-c , af-s (s = singolo , mette a fuooco e si può scattare solo quando la maf è raggiunta) , af-a , e altre a seconda del Corpo Macchina . IL salto da D 3000 a D 7000 è notevole , non puoi pensare di saltare la Lettura del Manuale , quindi calma e sangue freddo , siediti sul divano prendi il manuale e dagli una buona lettura , magari segnandoti con dei post-it le pagine che contano per te . Selezionare "un singolo punto AF" e una Messa a Fuoco Selettiva o se vuoi Predittiva *è possibile* , ed è una modalità che aspetta solo di essere resa operativa. Ciao.

• 9 anni fa

Non uso Nikon, quindi non sono sicuro, ma mi sembrava che AF-C fosse la messa a fuoco continua, e quindi non c'entra con lo specifico punto di messa a fuoco...

In ogni caso il manuale della D7000 ha una sezione dedicata al sistema autofocus, la maggior parte dei dubbi si dovrebbe risolvere così.

• 9 anni fa

AF-C è l'autofocus continuo, poi nella D7000 puoi scegliere anche l'area, il numero di punti e quantl'altro, quindi se non leggi TUTTO il manuale d'uso e provi con la reflex in mano le varie opzioni ti troverai sempre in difficoltà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.