Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

il mio cane ha la cataratta?

praticamente ha una specie di velo chiaro sopra a un occhietto, sembra porcheria dll occhio ma mia madre lo pulisce sempre ma nn è sporco...bensi pensiamo proprio cataratta!!

vorrei sapere prima di andare dal veterinario, che sintomi ha la cataratta e le sue conseguenza!! mette in repentaglio la vita del mio cagnolino? a dicembre fara 9 anni ed è un pechinese.. a vederlo cosi si orieta benissimo e vede persino una foglia piccola ke cade a terra... DITEMI QUALCOSA VI PREGO SONO MOLTO PREOCCUPATA..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

la cataratta si riconosce dal fatto che guardando l'occhio del cane non si vede la pupilla perfettamente nera ma leggermente grigio argentata!...non ha nessuna conseguenza vitale per il tuo cagnolino...l'unica conseguenza è che ci vedrà leggermente di meno( a seconda dello stato della cataratta). valuta tu se farlo operare o no! ovvio che se il tuo cane si orienta e reagisce bene agli stimoli visivi significa che lo stato della cataratta non è così grave!:)

comunque se ti può essere utile qui puoi trovare alcune informazioni utili :)

http://www.tuttozampe.com/cataratta-cane/2345/

• 9 anni fa

Stai tranquilla,è un problema normale per cani anziani come lo è per l'uomo.non mette assolutamente in pericolo di vita il tuo cane.se peggiora puoi farlo operare anche se la maggior parte degli altri padroni non fa assolutamente niente.Tranquilla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.