promotion image of download ymail app
Promoted

Truffa Italia-Programmi urgente aprite per favore 100puntii!!!?

Salve a tutti un pò di tempo fà mi sono arrivate alcune mail da parte di Italia-Programmi che mi diceva che devo pagare circa 200€... Me ne sono arrivate alcune io non ho pagato ed adesso mi è arrivata questa e-mail " Italia-Programmi.net

Gentile Signor (il mio nome)

ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F673109, ed non avendo preso in

considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo

costretti:

- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.

- spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.

Le comunichiamo che, se entro il giorno 27/03/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al

nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza

presso il Tribunale Regionale Giudiziario.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome:

Via numcivico

cap Citta':

Data di nascita:

Telefono:

E-Mail:

Per precauzione, al momento della registrazione, vi è stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 79.26.74.1/host1-74-dynamic.26-79-r.retail.telecomitalia.it. In

caso di indagini penali è possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che è stato

utilizzato, tramite le autorità competenti. Poichè i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,

l'indagine penale è promettente.

Per effetuare il pagamento Le preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate bancarie tramite bonifico SEPA o bonifico internazionale europeo :

Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F673109

Per ulteriori chiarimenti le preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail o numero telefonico.

Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net"

MI potete dire che devo fare se pagare non pagare se andare in tribunale oppure no???? Veloce per favore do 100 punti e 5 stelle...

Grazie in anticipo...

Aggiornamento:

grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

http://blog.alitech.it/web/2181=ecco-come-salvarsi...

guarda un po c'è scritto qualcosa da fare. ma si tratta di truffe. il web ne è pieno basta scrivere italia programmi net truffa::::::

io starei tranquillo

ma molto tranquillo.

leggi qui cosa dicono le difese dei consumatori ed i consigli

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • E' un truffa! L'hanno fatto vedere anche a striscia un pò di tempo fa e mi sembra strano che questo sito continui! NON PAGARE ASSOLUTAMENTE NULLA PERCHE' TANTO NON FANNO NIENTE! E denuncia questa cosa sia alle autorità che a striscia! Sapranno loro cosa fare! :)

• 8 anni fa

Anche io ho ricevuto le stesse mail, e in seguito proseguiranno anche con delle lettere a casa "minatorie". Si tratta di un sito truffa, con la sola iscrizione accetti un contratto per il quale ottieni dei servizi chiaramente a pagamento (senza che tu sia consenziente). Le prime mail saranno "gentili richieste" di pagamento, a cui seguiranno mail sempre più insistenti, fino a lettere per posta spedite a casa tua, con anche minacce di denuncia.

Il sito è finito più volte nei giornali, anche perché, oltre alla "modalità" truffaldina con cui frega molti clienti, richiede il pagamento di una tassa extra Italiana pur avendo sede in un altro paese.

Ignora qualsiasi mail, o lettere. =)

• Anonimo
    8 anni fa

Anche io sono capitato nella stessa truffa e anche a me è arrivata questa mail...preoccupato mi sono informato su internet e sulla pagina "truffa italia-programmi" di facebook ed ho visto che è arrivata a tutti i truffati e tutti dicevano di non pagare tanto non arriverà mai davvero all'udienza in tribunale...quindi io ti consiglio di non pagare e non preoccuparti perchè non sei l'unica in questa situazione e quelli che si sbagliano e che ingannano sono loro...quindi..stai tranquilla ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

se ti vogliono mandare in tribunale vacci...tanto non hai niente da perdere...visto che si vogliono far pagare sti ******* truffatori...ma non rispondergli neanche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.