Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiocattoli · 8 anni fa

Nome pupazzetti di plastica?

Vi ricordate il nome di quei pupazzetti che si vendevano in edicola? Erano colorati e di plastica dura,li potevi tirare e collezionare. Ma come si chiamavano?

Aggiornamento:

Il nome inizia con la lettera "G" .Era un gioco che andava sul fine degli anni '90. Si vendevano in bustine di plastica colorata

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dici i mostricciattoli?allora forse i jojos..li avevano riproposti qualche anno fa

• 8 anni fa

ciao sara..dunque...credo che servirebbe qualche dettaglio in più...forse ho capito qualcosa dalla parola "tirare"...penso che intendi "lanciare"...in questo caso mi viene in mente che ogni tanto acquistavo delle bustine contenenti degli omini con braccia e gambe allargati fatti di plastica dura...solo che al posto di mani e piedi avevano delle palline o sfere di gomma appiccicose...una volta aperti, potevi lanciarli contro i vetri (di solito le finestre) e questi si sarebbero attaccati per qualche secondo per poi iniziare una discesa a rotazione...nello specifico, dal vetro si staccavano le mani e il pupazzetto rimaneva attaccato per le sfere dei piedi...cadendo all'indietro si riattaccavano le sfere delle mani e si staccavano quelle dei piedi e così via fino al termine del vetro...intendevi questi?...purtroppo non ricordo il nome, ma se sono questi posso cercare...sennò altri giocattoli che si compravano in bustine erano i pattumeros (la cui bustina si scioglieva nell'acqua)...oppure i microrobot...poi c'erano anche quelle formiche...i kombattini...e i paciocchini per le ragazze...

• 8 anni fa

Cerca di essere un pò più precisa, non ho capito di quali pupazzetti stai parlando.

• 8 anni fa

Scusa potresti aggiungere qualche dettaglio perchè forse potrebbero essere gi SKIZOS ma nn ne son sicuro, quindi please aggiungi + particolari

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.