Ho paura,lo ammetto.?

Buon giorno,ecco,io ho un problema,ultimamente ci sono state domande di delle ragazzine come me che frequentano le medie,e che desideravano un cavallo.Ecco,anche io sono così,ma io invece mi preoccupo,perchè già ora è molto impagnativa la scuola media,e siccome,sono tre anni che faccio equitazione,credo che non sia ancora il caso di compralo,magari,pensavo,se avrò l'opportunità,lo prnederò quando avrò circa quindici o sedici anni,quindi circa seconda superiore .. Ma a scuola,le prof. continuano ad assillarci dicendo che se vogliamo andare ad un liceo dobbiamo studiare moltissimo,e io sono preoccupata,che quando finalmente sarò in grado di avere un cavallo,non potrò prendermelo perchè non avrò il tempo x colpa della scuola.. Certi di voi,che hanno un cavallo a quat'etò.come fate ? :(( Sono triste,per favore,rispondete ....

14 risposte

Classificazione
  • Lady
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io sono all'ultimo anno di liceo scientifico e ti dico che il liceo è una scuola molto impegnativa.Ma non per questo non potrai trovare il tempo da trovare per il tuo futuro cavallo!

Certo,devi essere molto organizzata,non puoi trascurare nè uno nè l'altro!

Quindi sei tu che devi sentirti pronta :)

Io ho una cavalla,Zara *-* e me la riesco a gestire appunto perchè sò come organizzarmi! ;D

Ciao,ciao :3

Non capisco chi è che spollicia!Ho visto tante spolliciature su praticamente tutte le risposte ù.ù

• 9 anni fa

Si trova sempre un po' di tempo certo al liceo si studia parecchio sopratutto se ne scegli uno impegnativo ma il tempo su trova tranquilla

• 9 anni fa

mi sembri molto assennata, perciò vedrai che quando arriverà il momento riuscirai ad organizzarti, non è impossibile coniugare scuola o lavoro e passione, certo sarai sotto pressione e dovrai impegnarti sempre molto, ma non è il caso che te ne preoccupi ora... ogni frutto alla sua stagione!

• 9 anni fa

Faccio il liceo scientifico e ho un cavallo da poco in mezza fida , ti dico che per me è molto impegnativo , gestirsi i compiti, le interrogazioni, il latino come la fisica che sono due materie nuove per chi entra al liceo. Spesso mi trovo in difficoltà, anche se comunque devo montare 3-4 volte la settimana, e alcuni giorni mi devo anticipare tutto. Ho 15 anni e non è facile, ho una vita davanti, amo i cavalli e l'equitazione ma devo pensare al mio futuro. Ho scelto il liceo perchè se un giorno cambiassi idea ho le strade aperte, posso fare tutto. Mi piacerebbe lavorare da grande con i cavalli, ma se ciò non si realizzasse che faccio? Mi piango addosso perchè quando ero piccola ho preferito pagarmi un cavallo anzichè studiare? Lo studio è pesante, si sa, soprattutto in determinate scuole superiori, ma viene prima di tutto. L'equitazione è una passione, potrà diventare lavoro quando lo studio è terminato, quando i 5 anni di scuola sono finiti, quando ( per chi la fa ) addirittura l'università è finita. Potrebbe essere un desiderio momentaneo avere un cavallo proprio, ma si devono fare scelte consapevoli e responsabili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non ti preoccupare, ho 12 anni dal 19 marzo, vado in prima media, vado a cavallo da quando avevo 4 anni e mi piacerebbe avere un cavallo ma non lo voglio ADESSO. perché è assolutamente troppo presto, è impegnativo e come dici tu l'impiccio è la scuola!

quindi non ti rattristare perché per tanti vale la stessa cosa.

• Anonimo
    9 anni fa

io faccio il liceo scientifico e i professori dicono sempre che in linea di massima si studia dalle 15.00 alle 20.00 tutti i pomeriggi ma non è vero , ho abbastanza tempo libero da dedicare agli hobby :) poi se una cosa ti piace come fai a non farla ti organizzi la giornata !

• Sophie
    Lv 4
    9 anni fa

ciao! Ho 17 anni e frequento il quarto anno di liceo scientifico e possiedo un cavallo tutto mio da un anno, il liceo ti posso dire che è una scuola molto impegnativa e comporta molte ore di studio giornaliere, tuttavia se sei capace ad organizzarti riuscirai a trovare tempo per il tuo cavallo! (per esempio io di solito il pomeriggio sto al maneggio, poi studio la sera e se ne ho bisogno mi sveglio presto per studiare prima di scuola!)

• 9 anni fa

Ciao,

Dipende dalla scuola che sceglierai di fare, ci sono scuole più impegnative di altre;

Dipende dalla qualità della tua memoria e dalla tua capacità organizzativa;

Dipende se tieni il cavallo a casa(come ho io), o se lo metti in un maneggio,

..........Dipende, Dipende, Dipende

Il mio bimbo va a cavallo da 2 anni(ha 10 anni)e appena si sentirà pronto di prendersi la responsabilità di un cavallo tutto suo lo aggiungeremo ai nostri 2, ma la scuola prima di tutto!!

• Anonimo
    9 anni fa

anche io ho un cavallo me ne occupo benissimo pure se vado in seconda superiore non preoccuparti

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

non esiste la storiaccia dello studiare 4-5 ore.. so tutte balle....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.