Turistico o Linguistico?

Salve a tutti (non so se è la categoria giusta),comunque,devo decidere che superiori scegliare.

Ecco ho già eliminato,ragioneria,scientifico,classico,artistico.

Mi interessano le limgue,e sono indecisa tra il linguistico e turistico.Ma vorrei sapere le differenze tar le due scuole,e quale cosa insegna e in cosa ti "specializza" .. Grazie <3

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora il Linguistico è un liceo, dove impari materie più teoriche che ti saranno utili se vuoi fare l'università e studi almeno 3 lingue straniere. Col diploma ci fai poco e niente e devi andare per forza all'università se vuoi trovare un lavoro che rispecchi i tuoi studi, come la facoltà di Lingue che con la laurea ti permette di lavorare come insegnante, traduttrice o mediatrice.

Mentre il Turistico è un istituto a diploma finito che ti consente di trovare lavoro col solo diploma che consegui al 5° anno. Trattandosi di un istituto impari materie più pratiche che ti saranno utili per il lavoro, ma sopratutto 3 lingue straniere. Con il diploma da Turistico puoi lavorare in agenzie di viaggio e di pubblicità, imprese di comunicazione, hostess, strutture ricettive, enti pubblici e privati del settore turistico.

• Anonimo
    9 anni fa

IL TURISTICO è SICURAMNETE PIù LEGGERO E SE LO SFRUTTERAI BENE UN DOMANI POTRAI ANDARE A LAVORARE COME ANIMATRICE TURISTICA ALL ESTERO E IMPARARE ANCHE LE LINGUE, MENTRE CON IL LINGUISTICO DEVI GIA SAPERE CHE ESSENDO UN LICEO DOVRAI POI AFFRONTARE L UNIVERSITà,PERCHè CON I 5 ANNI HAI DAVVERO POCO.

PENSACI BENE,:)

• 9 anni fa

Turistico(corso erica) : ti specializza nelle lingue, inglese, tedesco e francese, scegli al biennio quale fare insieme a inglese e nel triennio prendi la lingua restante. Tratti anche materie come economia (azienda) e storia dell'arte.. Ti apre le porte nel mondo del turismo, puoi trovare lavoro come receptionist, agenzie di viaggio... L'altro invece ha materie come latino ad esempio e penso sia un pó più impegnativo

Fonte/i: Ho fatto il turistico
  • Anonimo
    9 anni fa

Direi turistico. Può fornirti una preparazione completa e poi esci da scuola con un diploma di tipo finito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.