Ho fatto l'amore con un mio amico?

Un mese fa io e un mio carissimo amico abbiamo fatto l'amore, complice una serata in cui mi sentivo un po' giù. Non ne abbiamo parlato subito e dopo 2 giorni è successo nuovamente. Abbiamo poi parlato e abbiamo concordato che si era trattato di un momento di debolezza e non si sarebbe più ripetuto. Nonostante questo è successo altre due volte, dopo questa abbiamo detto basta, che se avessimo continuato così avremmo rovinato tutto e che tenevamo entrambi alla nostra amicizia. Oltre ad essere un mio amico siamo anche coinquilini, dopo due settimane da quando abbiamo parlato le cose sembrano tornate alla normalità, il timore di vederlo allontanare non si è avverato, anzi ci ha avvicinato, più complici, un po' di imbarazzo c'è ancora ma è perfettamente gestibile. Secondo voi è possibile che la nostra amicizia sia rimasta intatta e continui nel tempo nonostante quello che è successo?

12 risposte

Classificazione
  • Ame;
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' possibile che la vostra amicizia continui, ma devi essere consapevole che ciò che separa l'amicizia dall'amore è appunto la distanza di un bacio, e voi he l'avete strasuperata, puoi far finta che non sia successo niente, ma qualcosa si è rotto, e non credo assolutamente che tutto sarà come prima.

Ci vorrà del tempo magari, ma adesso come adesso non puoi pretendere che tutto torni come una volta, perchè così non sarà.

Vedi tu quelle sere in cui l'avete fatto potevi essere vulnerabile, ma se veramente ti sentivi fragile eri comunque in grado di poter dire mentre lo facevate: basta, finiamola qui.

Forse questa indica che c'è un sentimento che si spinge oltre fra voi due, oltre all'amicizia, prova a pensarci.

L'attrazione fisica è un passo importante per far accendere sempre qualcosa di più, e anche il tuo amico sicuramente la prova per te.

Se ti sentirai ancora piena di dubbi, affrontalo, vai davanti a lui e chiedigli 'Cosa provi tu per me?'

La sincerità è la miglior cosa,e solo così potrete risolvere veramente i vostri problemi, sono anche quasi sicura che succederà ancora fra voi due, tu non ti preoccupare adesso, fai solo chiarezza sui tuoi sentimenti, non pensare solamente che è stato uno sbaglio, perchè se veramente lo fosse stato non lo avresti fatto una seconda volta.

Dopo che comunque hai fatto luce sui tuoi sentimenti, poni quella domanda a lui, solo così potrai andare avanti.

E chissà che tra voi non possa nascere un bellissimo amore.

Auguri tesoro, non preoccuparti, insegui la tua strada e sorridi.

Finirà questo periodo, ciao :D

• io ripeto l'amicizia tra maschio e femmina non esiste...secondo me già ora siete più che amici...fare l'amore è una cosa importante comunque...e a meno che tu non sei una facile (a quanto leggo non lo sei) non l'avresti fatto con lui se non avresti provato qualcosa di più dell'amicizia...secondo me una volta fatto questo passo risuccederà e risuccederà anche contro i vostri principi...purtroppo l'attrazione fisica è più forte di qualsiasi altra cosa...spero per voi che comunque resteranno cosi le cose...ma secondo me dentro di te...non vedi l ora che riaccada...magari mi sbaglio ma credo sia cosi

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho fatto l'amore con la mia migliore amica dopo 8 anni che ci conoscevamo... Morale della favola stiamo assieme da 5 anni e stiamo benissimo insieme!

• 9 anni fa

Siete solo trombamici :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Cara ragazza mia, se non riesci a fare l'amore con lui è perché non è l'uomo della tua vita. Visto che siete insieme da %. pace, lascialo prima che uno dei due si affezioni troppo all'altra. Inoltre, non sei superficiale, non sei semplicemente innamorata. Un bacio Romina

• Anonimo
    9 anni fa

A parte che fra due amici non di può fare "l'amore" al massimo si puo chiamare "Sesso"

Che c'è di male a fare i tromba amici? non succede nulla:) L importante che appena qualcuno dei due trova un compagno non si continua! ahhah

Baci:*

• 9 anni fa

se siete due persone dotate di buonsenso,come credo,il rapporto di amicizia non ne soffrirà e potrà tranquillamente proseguire.Del resto può esserci tra due adulti consensienti un'attrazione fisica che non si riesce a controllare ma che non deve necessariamente sfociare in una relazione sentimentale o viceversa mettere a repentaglio un'amicizia.E' cpitato vi è piaciuto,presumo visto che lo avte fatto tre volte ma ci si può passare sopra.L'importante che non ci sia qualcuno che ha equivocato il sesso con l'amore,lì sarebbe grave e consigliabile troncare.ma non mi sembra il vostro caso

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

chiamarla amicizia mi sembra fuori luogo... non vado a letto con i miei amici, nemmeno con il mio migliore amico, se lo ritengo tale... molto probabilmente c'è qlk di + da entrambe le parti...

• Moeli
    Lv 5
    9 anni fa

dipende dalla valenza che dai al fare l'amore senza implicazione sentimentale. Io col mio carattere non ce la farei, però ognuno è a modo suo e la vive come desidera. Credo che nel vostro caso può limitare i danni, anche se, a lungo andare, potrebbe intaccare i rapporti. Dunque, vi consiglio di non andare avanti, altrimenti prima o poi inciderà.

• 9 anni fa

io non rischierei mai di fare l amore con un mio amico,per il semplice motivo che ci sarà sempre il rischio che uno dei due si innamori e finisca l amicizia proprio per questo ,a meno che ,non stabilite da subito che farete sesso cosi solo divertimento e perche vi va e niente di piu,oppure vi trovate cosi bene che da amici potrete anche diventare ,perche no,fidanzati,le coppie nate dall amicizia durano molto di piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.