Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Olio d'oliva aiuta i capelli?

Ciao a tutti, ho visto su dei siti che l' olio di oliva aiuta i capelli. Avrei alcune domande da fare su questo argomento.

Io ho i capelli grassi e con la forfora, ma sto cercando di farli crescere.

1) Per far crescere i capelli, l'olio di oliva dovrei metterlo sulla cute? O solamente sulle punte? 2)L'impaccco come viene fatto? Mi date una spiegazione dettagliata.

Alcuni siti dicono che si deve riscaldare a bagno maria altri invece sul microonde.

3)Avendo già i capelli grassi se lo mettessi sulla cute me li rovinerebbe ancora di più?

10 punti al migliore!

4 risposte

Classificazione
  • Erica
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

1 l'olio d'oliva, ne nessun altro olio fa crescere più in fretta i capelli

2 gli olii si possono mettere sia in cute che sul capello, a seconda del motivo per cui si mette, comunque per mettere sui capelli esistono degli olii appositi, generalmente sono trattamenti un pochino particolari che vengono eseguiti dai parrucchieri

3 tu hai i capelli grassi, per cui per te sono vietatigli olii, li ungeresti mggiormente, la cosa migliore che puoi fare è utilizzare uno shampoo per cute grassa con forfora da alternare a uno per lavaggi frequenti per non stressare troppo la cute e peggiorare... e non lavarli più di due o tre volte a settimana

dopo che hai eseguito lo shampoo metti il balsamo solo se li senti secchi e solo sulle punte, quando li asciughi evita la piastra e il phon troppo caldo per evitare di rovinarli..

se a questo punto senti le punte secche o se in qualche occasione vouoi passare la pistra potresti mettere alcune gocce di olio di semi di lino o di olio d'argan solo sulle punte

Fonte/i: sono parrucchiera
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

lascia perdere se hai i capelli grassi esistono tanti prodotti che non appesantiscono e non ungono, prova in erboristeria

• 8 anni fa

ciao alessia , aggiungimi come amico su facebok , o proprio dei prodotti che fanno per te , oppure quarda la mia pagina con i prodotti

• 8 anni fa

invece dell'olio d'oliva che è molto grassoso, io ti consiglio l'olio di lino che va massaggiato sulla cute, ma sai quanto ne devi mettere? POCHISSIMO perché la pelle subito lo assorbe e se è troppo rischi di ingrassare troppo la cute!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.