Ale ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Messa a fuoco semi automatica della Nikon D7000?

Come faccio ad impostare la macchina in modo che posso decidere io i punti da mettere a fuoco e poi cliccando a mezza corsa di scatto, mette automaticamente lei a fuoco (nel punto dove ho deciso io)???

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Leggendo il manuale d'uso, le Case costruttrici non lo mettono dentro la scatola per fare in modo che tutto stia fermo. Ti sei preso la migliore reflex amatoriale in commercio e leggere il manuale d'uso è obbligatorio.

@michele usare la modalità macro in una reflex vuol dire non capire un c.a... Di fotografia con reflex. Gli unici modi giusti per usare una reflex è in manuale o in priorità. Ma ovviamente tu di tempi e diaframmi e di come interagiscono fra loro e di come si usano non ne hai la più pallida idea.--

---

Per prima cosa devi impostare l'area AF su AF-S e poi devi scegliere il punto AF che vuoi tu. Pag. 91 e seguenti del manuale d'uso.

Mi dispiace per te ma il manuale lo devi leggere, in 2 giorno hai postato 2 domande sull'Autofocus della D7000, la D7000 è una reflex molto evoluta al limite con le pro e se tu sei un neofita sarai sempre in difficoltà nello sfruttarla appieno se:

Non leggi il manuale

Non leggi qualche buon libro di fotografia

Non frequenti un corso di fotografia.

• 9 anni fa

Vai su macro e selezioni il punto che vuoi mettere a fuoco guardando nel mirino dove si accendono lucine rosse

Fonte/i: Esperienza con nikon D5100
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.