?
Lv 4
? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 9 anni fa

riproduzione inseparabili!!!?

ciao a tutti, vi è mai successo che i vostri pappagalli inseparabili vi hanno fatto le uova dopo qualche anno che li avevate? io ho una coppia(maschio e femmina) ma non mi fanno le uova e pure hanno tutto quello che gli serve:frutta, semi, gabbia spaziosa e il nido e ieri gli ho messo il salice piangente nel fondo e la segatura nel nido. vi è mai successo? rispondetemi voi su quello che sapete, preferirei risposte da esperti. ps: gli inseparabili ce l'o dal 26 agosto 2010! e spesso si danno i bacini con il becco nel collo e nella testa.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

innanzitutto ti devi accertare che siano maschio e femmina una volta appurato ciò devi accertarti che non siano consanguigni cioè fratello e sorella...un consiglio nel nido nn mettere la segatura ma mettici un pò di paglia sottile per conigli e poi al posto del salice dagli foglioline e rametti di ulivo fornisci giorno dopo giorno una buona quantità di questi materiale che ti ho citato e vedrai che inizierà a costruire il nido per la cova...buona fortuna

Fonte/i: esperienza personale 8 inseparabili e 4 uova =)
  • 9 anni fa

prima di tutto devi avere la certezza ke siano maschio e femmina,poi,la gabbia e il nido sono adatti per loro?io prima ho preso una femminuccia e dopo 5 anni ho preso un maschio, dopo un anno hanno fatto e uova.

• Anonimo
    9 anni fa

Sei sicuro ke sono uno maschio e una femmina?!?! hai fatto il sessaggio? xke non si puo distinguere se e maschio o efemmina... quindi controlla

Fonte/i: ho una coppia di inseparabili
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.