Sade ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Quanto potrebbe costare una gabbia per criceti un pò particolare?

5 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

dipende da cosa intendi per "un po' particolare",

la gabbia per un criceto deve avere delle caratteristiche di base ben precise, oltre a quelle può avere diversi accessori forme o colori differenti, ma ci sono alcune caratteristiche minime da rispettare:

- DIMENSIONI

la gabbia per un criceto nano (russo, winter white o roborovsky) deve avere misure minime di 60x40 cm

la gabbia per un criceto dorato deve misurare minimo 70x50 cm

- SICUREZZA

il fondo della gabbia deve essere in plastica piena e mai a grate, stessa cosa vale per eventuali secondi piani, la ruota deve essere piena e mai a raggi, questo per evitare che il criceto possa feririsi le zampe.

sempre per evitare incidenti nella gabbia non va mai messo cotone di alcun tipo, come materiale per il nido si possono usare slo fieno e carta igienica o da cucina bianca e non profumata.

- ACCESSORI

la gabbia deve essere acccessoriata come minimo con:

° ruota (va bene una da 15 cm per i criceti nani, serve da almeno 20 cm per un dorato)

° casetta

° beverino

° ciotola per il cibo

a partire da questo puoi scegliere la gabia che preferisci:

con o senza tunnel

con ripiani supplementari

con accessori in legno oppure in plastica

che dia la possibilità di aggancio ad altri accessori come un woodpark o ruote esterne

che presenti una vasca scavo alla base

insomma come preferisci.

i prezzi variano molto da circa 25 € di una gabbia base fino a prezzi molto superiori per gabbie particolari o molto attrezzate.

io per esempio ho scelto una gabbia da 70x40 cm con vasca scavo profonda circa 25 cm e parte superiore più o meno altri 25 cm a grate, l'ho attrezzata con un ripiano in legno(adattato su misura) e diversi accessori in legno, ho ottenuto così un habitat molto carno esteticamente e che permette al criceto di scavare e crearsi tunnel sotto la lettiera.

la gabbia di base l'ho pagata circa 70€ e l'l'ho attrezzata un pezzo per volta un po' usando acessori che già avevo un po' acquistandoli nel tempo.

• Anonimo
    8 anni fa

Io ne ho presa una semplicissima e mi è venuta a 27.50 euro...

• Anonimo
    8 anni fa

sui 50 euro massimo

• 8 anni fa

Una gabbia partocolare inizia a costare anche 40 euro ad arrivare anche a 200 euro, adesso ti mando un sito dove ti fa vedere varie gabbie http://www.ziprar.com/petshop/criceti/gabbie-crice...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

La mia gabbia lo pagata 50/40 euro ed e la gabbia fantasy,ti assicuro che il tuo criceto stara benissimo li dentro.

https://www.google.it/search?hl=it&q=site:it.answe...

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.